PDA

Visualizza Versione Completa : Voltaggio uscita regolatore di tensione vnb1

blackjack
03-04-15, 16:38
Ciao ragazzi qualcuno sa Quanti volt escono dal regolatore di tensione delle vnb1? Io ho misurato e escono 2 volt, col tester ho provato anche a misurare il voltaggio del cavo bianco che esce dallo statore e che va al regolatore e anche li circa 3volt, chi mi puo dare una mano?

Inviato dal mio iPhone 5

DadoPX97
03-04-15, 20:50
ciao, presumo che per regolatore intendi quella scatoletta in metallo avvitata alla carrozzeria con un dado in centro, in tal caso quello è un ponte diodi, che serve ad addrizzare la corrente.
io ti consiglio di sostituirlo a prescindere dal suo funzionamento, è vecchio.
tu prova a staccare tutti i fili dallo statore tranne il nero e il rosso, poi misuri e devi superare i 6 V su ogni bobina accelerando.

franzpero
05-04-15, 07:23
Ciao, ma questi voltaggi li ottieni a motore acceso? Nel tal caso sono insufficienti a caricare la batteria. Nella sezione download trovi il manale officina modelli dal 55 al 65 nella parte relativa alla manutenzione sono riportati i valori corretti di funzionamento.
Francesco

blackjack
05-04-15, 07:46
Grazie provo a guardarci

Inviato dal mio iPhone 5

blackjack
05-04-15, 08:15
Allora ho letto sul manuale ma sinceramente non ho capito una mazza di come fare, chi mi può dare una mano?

franzpero
05-04-15, 09:39
Ok. Ma se vuoi aiuto devi essere più preciso sulle condizioni dell'impianto elettrico.

Francesco