PDA

Visualizza Versione Completa : Copriventola in carbonio, è compatibile con la mia?

mpfreerider
10-04-15, 11:48
Come da titolo, vorrei montare questo copriventola giacché il mio è un po' rovinato; dite che funziona lo stesso, visto che devo collegare il cavo nero a massa?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/10/3d54e7ddb62418fcf92739a0bbf4f379.jpg

mpfreerider

volumexit
10-04-15, 12:08
Come da titolo, vorrei montare questo copriventola giacché il mio è un po' rovinato; dite che funziona lo stesso, visto che devo collegare il cavo nero a massa?

mpfreerider
Cosi a naso mi sembra che non sia per motori con avviamento elettrico.

Vol.

mpfreerider
10-04-15, 12:16
La mia preoccupazione era proprio quella, infatti quelli in vendita su ebay specificano tutti che i loro modelli non sono compatibili con l' avviamento elettrico; questa ditta mi dice di sì, "secondo loro".

Da cosa si nota, dalla forma che è differente per i modelli che ospitano la centralina oppure dici che non è compatibile per la diversa conducibilità della fibra di carbonio?

mpfreerider

volumexit
10-04-15, 12:19
La mia preoccupazione era proprio quella, infatti quelli in vendita su ebay specificano tutti che i loro modelli non sono compatibili con l' avviamento elettrico; questa ditta mi dice di sì, "secondo loro".

Da cosa si nota, dalla forma che è differente per i modelli che ospitano la centralina oppure dici che non è compatibile per la diversa conducibilità della fibra di carbonio?

mpfreerider

Ma non che c'entra la conducibilta della fibra di carbonio, hanno forme diverse nella zona del motorino d'avviamento. Quello "elestart" e piu panciuto e con una sagoma un po piu grossa.

No elestart
152615

Elestart
152616
Vol.

mpfreerider
10-04-15, 12:44
Ah ecco, allora non monta

mpfreerider

DadoPX97
10-04-15, 12:58
Se non monta, perchè non lo fai tu? Compri un foglio o due in fibra di vetro e un altro paio in carbonio, smonti il tuo copriventola, gli metti sopra uno strato di cellopan e poi tre strati di fibra di vetro imbevuta nella resina poi fai asciugare e ti viene lo stampo con cui fare la cosa inversa.

Echospro
10-04-15, 13:32
Ma mica sono di vero carbonio questi accessori!
Sono solo rivestiti o verniciati in modo simile alla fibra di carbonio, tant'è che li vendono come "carbon look"
Se ti piace potresti comprarti i fogli di pellicola "carbon look" e ricoprire un accessorio originale.

152617 152618

Questa è il coperchio Pinasco rivestito con una pellicola della 3M e su ebay ce ne sono di tutte le misure e di tutti i prezzi (vedi qui (http://www.ebay.it/sch/i.html?_sacat=0&_nkw=pellicola+carbon+look+3m&_sop=15&_frs=1))
Anche il coperchio selettore l'ho ricoperto io e se lo sapevo che era così semplice ricoprivo anche il copriventola ...

:ciao: Gg

mpfreerider
10-04-15, 13:48
No questo è vero carbonio, è una ditta che lavora solo carbonio, infatti costa 65 euro

mpfreerider

mpfreerider
10-04-15, 13:49
Se non monta, perchè non lo fai tu? Compri un foglio o due in fibra di vetro e un altro paio in carbonio, smonti il tuo copriventola, gli metti sopra uno strato di cellopan e poi tre strati di fibra di vetro imbevuta nella resina poi fai asciugare e ti viene lo stampo con cui fare la cosa inversa.
Non saprei da dove iniziare, non ho esperienza in merito nemmeno su dove reperire il materiale.

mpfreerider

Echospro
10-04-15, 14:07
No questo è vero carbonio, è una ditta che lavora solo carbonio, infatti costa 65 euro

mpfreerider

Mi sembra costi troppo poco per essere di carbonio.
Su duepercento trovi i coprivolano di fibra di carbonio a 140 euro ... però tutto è possibile a sto mondo.

Piuttosto ti chiedo un favore: usa il tasto "modifica messaggio" per i post contigui, resta più leggibile il tutto. Grazie ;-)

mpfreerider
10-04-15, 17:12
Si chiama azienda carbonauti, fanno anche le scocche in carbonio!
Mi sono reso conto dopo di non aver quotato, sorry!

mpfreerider

Echospro
10-04-15, 21:11
Si chiama azienda carbonauti, fanno anche le scocche in carbonio!
Mi sono reso conto dopo di non aver quotato, sorry!

mpfreerider

Ho cercato su google e ho trovato questa: http://www.carbonauti.com/ ma non vedo nulla per la Vespa se non un portatarga.
Visto che ho una passione particolare per il carbonio, hai degli inditizzi dove trovare accessori a prezzi "umani" ?
Grazie

Ale15
10-04-15, 21:14
140€ un coprivolano?

:crazy:

mpfreerider
10-04-15, 21:48
Io li sto sentendo tramite facebook, i carbonauti.

mpfreerider

Echospro
10-04-15, 21:51
Io li sto sentendo tramite facebook, i carbonauti.

mpfreerider

:ok: se hai news ..... grazie!