PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per nuova frizione

crislink
16-04-15, 12:43
Dovrei sostituire i dischi della frizione, ma a questo punto pensavo di comprare in blocco un kit frizione rinfornzata tipo quelli della Pinasco o Malossi. Qualcuno mi sa consigliare quale sia il pių duraturo e se ci sono particolari pregi o difetti rispetto all'originale? Cosa cambia nel numero delle molle?

FedeBO
16-04-15, 13:30
se il motore č originale monta ina DR a 4 dischi e sei a posto, non c'č bisogno di prodotti pių performanti, non ci sono forze in gioco esasperate.

Paolo50
16-04-15, 13:37
Come dice fedeBo se hai un motore con potenze non troppo grandi la tre dischi basta e avanza, la quattro dischi é rognosa da regolare.
Per quanto riguarda il numero delle molle, pių ne ha pių il carico viene trasferito omogeneamente, quindi tiene potenze pių grandi

crislink
16-04-15, 14:50
Scusatemi per non averlo specificato: sė, il mio č un 200 liscio. Mi interessava pių che altro avere un prodotto che potesse essere pių duraturo e migliore nell'utilizzo daily. Avevo letto di campane rinforzate, molle diverse, dischi in carbonio etc etc. Sicuramente oggi ci sono dei vantaggi a montare della roba pių studiata e non solo per avere un miglioramento in prestazioni, ma anche nella resa e durata.

Ale15
16-04-15, 20:52
Come consigliato dagli altri non spendere soldi inutilmente... E' vero che i dischi carboceramici sono pių prestanti ma li monteresti sulla Uno? ;-)

crislink
16-04-15, 22:07
Se il tutto va ai fini della durata e della resa generale, va bene. Poi ovviamente, se non servono a nulla in un motore standard nč frizioni elaborate, nč dischi speciali, allora fa nulla!