Visualizza Versione Completa : carburatore pk minimo irregolare
Ciao a tutti ho un piccolo problema con il carburatore 16 10 del pk 50 xl con tutto originale tranne cilindro che è un 75 ma non so di che marca (comprato vespa già con gt montato) oggi ho controllato i getti e ho un 62 al massimo e un 50 al minimo. A giri bassi il motore gira male e il minimo è impossibile da impostare invece a giri alti il motore fila tranquillo senza grandi problemi. Avrò il getto minimo troppo alto?
Che problemi ti dà?
Prova a regolare la vite laterale avvitandola, e vedi se cambia qualcosa
Praticamente come rallento che i giri scendono sia in prima che in folle mi si spegne subito come se girassi la chiave
Dai una bella pulita a tutto il carburatore, sopratutto ai getti, e poi regola la vite laterale
Pulito proprio oggi nessun cambio. Non Fuma quasi mai dalla marmitta ma a giri alti sembra andare bene e vuoti non me ne fa unico problema sto minimo
Ciao a tutti ho un piccolo problema con il carburatore 16 10 del pk 50 xl con tutto originale tranne cilindro che è un 75 ma non so di che marca (comprato vespa già con gt montato) oggi ho controllato i getti e ho un 62 al massimo e un 50 al minimo. A giri bassi il motore gira male e il minimo è impossibile da impostare invece a giri alti il motore fila tranquillo senza grandi problemi. Avrò il getto minimo troppo alto?
Un 50 come minimo??Sei sicuro?? L' originale é un 38, ho letto solo adesso del getto così grande
Per me ha solo guardato la vaschetta convinto che il getto starter (appunto 50 sul 16/10) fosse il getto del minimo
Potrebbe essere, il getto del minimo é al lato, all' esterno