Visualizza Versione Completa : che dite... basetto?
Ho questo dubbio... Avendo messo un pistone rms, devo basettare? Circa 1mm... È un pinasco 102 ghisa, aiutatemi...
Di solito la luce di scarico non viene aperta completamente, se vuoi farla aprire devi basetta, non é indispensabile però se lo fai il motore ne giova
Non credo sia il pistone diverso, prova magari a vedere l' altezza ma sono uguali quasi sicuramente
Sono quasi uguali... Ma che giovamento ne ottengo? Pro e contro?
I gas di scarico escono meglio, e inoltre alzi leggermente le fasi, fasi più altie vuol dire più giri ma meno coppia ai bassi, come contro aumenti lo squish che devi riportare in pari tornendo la base superiore del cilindro se é possibile o la testa
Io almeno per scoprire il travaso lo alzerei... Non avendo disponibile materiale grande.. se alzo il cilindro sovrapponendo più guarnizioni in carta termica va bene?
Se non sbaglio la vendono di vari spessori, vedi lo spessore che va bene a te e la ritagli, riguardo alla sovrapposizione non ti so dire niente di preciso
E riguardo l'anticipo dello statore? Albero mazzucca anticipato, pinasco 102, squish a circa 1mm, 19/19 e faco a siluro...
Cioè? Come faccio per lo statore?