lorisprevitali20
30-04-15, 07:21
Buongiorno a tutti, E' circa una settimana che non so più dove sbattere la testa, ecco il mio problema.
Qualche settimana fa un mio amico mi ha chiesto un piacere. Mi ha portato una 50 special con motore originale e un motore con cilindro 85 polini. Voleva solo che li invertissi.
Penso, niente di più facile. Prima di cominciare il montaggio per curiosità tolgo il gruppo termico e gli do una controllata. Sembra tutto in ordine. (dimenticavo: mi hanno assicurato che i rapporti sono stati aumentati di un 25% rispetto all'originale)
Monto il tutto e dopo due colpi di pedalina la vespa va in moto.
Ecco il primo problema. La vespa si accende sempre al primo colpo. Senza neanche tirare l'aria a volte. Il problema é che capita che vada fuori giri. A volte prende dei giri altissimi. Le luci non funzionano a parte il clacson
Decido di provarla. Inizialmente tutto bene per i primi km. Ad un certo punto sento ogni tanto dei vuoti e ad alti regimi sembra che manchi qualcosina. Ed infine ecco una new entry. Dalla marmitta continui scoppi. La vespa si spegne e la pedivella gira a vuoto!
Dopo un po' riparte senza problemi ma il minimo non lo tiene.
Questa è la configurazione:
Cilindro 85 polini
Albero originale
Carburatore 16 -16
Attualmente come getti monta un minimo di 38 e un massimo di 68.
Il carburatore inizialmente era una 16.10 tornito a 16 pari!
Allego le immagini della candela!
Grazie a tutti
Non riesco a capire proprio!!Aiutatemi!!
loris
Qualche settimana fa un mio amico mi ha chiesto un piacere. Mi ha portato una 50 special con motore originale e un motore con cilindro 85 polini. Voleva solo che li invertissi.
Penso, niente di più facile. Prima di cominciare il montaggio per curiosità tolgo il gruppo termico e gli do una controllata. Sembra tutto in ordine. (dimenticavo: mi hanno assicurato che i rapporti sono stati aumentati di un 25% rispetto all'originale)
Monto il tutto e dopo due colpi di pedalina la vespa va in moto.
Ecco il primo problema. La vespa si accende sempre al primo colpo. Senza neanche tirare l'aria a volte. Il problema é che capita che vada fuori giri. A volte prende dei giri altissimi. Le luci non funzionano a parte il clacson
Decido di provarla. Inizialmente tutto bene per i primi km. Ad un certo punto sento ogni tanto dei vuoti e ad alti regimi sembra che manchi qualcosina. Ed infine ecco una new entry. Dalla marmitta continui scoppi. La vespa si spegne e la pedivella gira a vuoto!
Dopo un po' riparte senza problemi ma il minimo non lo tiene.
Questa è la configurazione:
Cilindro 85 polini
Albero originale
Carburatore 16 -16
Attualmente come getti monta un minimo di 38 e un massimo di 68.
Il carburatore inizialmente era una 16.10 tornito a 16 pari!
Allego le immagini della candela!
Grazie a tutti
Non riesco a capire proprio!!Aiutatemi!!
loris