PDA

Visualizza Versione Completa : Problemuccio elettrico Primavera '77

Andrea Ruggiero
04-05-15, 00:31
Ciao!
La mia Primavera dopo una rinfrescata mi sta facendo qualche scherzetto, le lampade sono tutte 6v, nuove e con wattaggio originale, collegamenti corretti e riverificati.
I problemi sono il clacson che va solo a luci accese e la luce di posizione anteriore che ha due potenze di luce(la lampada abbagliante/anabbagliante non va). :azz: :testate:
Qualcuno conosce un metodo per effettuare un esorcismo efficace?!? :orrore:

DadoPX97
04-05-15, 07:21
Ciaoo, controlla la bobinadelle luci dello statore una a cui esce il blu e il giallo ( che si occupa dello stop e delle posizioni ) ed una a cui fa capo il verde ( che si occupa dell'abbagliante ed anabbagliante anteriore )

Andrea Ruggiero
04-05-15, 22:09
...mi è venuto anche un altro dubbio, ma non credo porti a tutti questi problemi: l'interruttore dello stop...
non ricordo se ho pulito e rimontato il suo, oppure ne ho messo un altro senza far attenzione al modello corretto... :cioe:
Deve essere NA o NC?

Andrea Ruggiero
05-05-15, 22:39
Stamattina ho trovato una mezz'oretta per dedicarmi alla scoperta del difetto...
Dopo varie tribulazioni sono riuscito a togliere il volano e...nonostante i 6800 km di vita i cavi erano crepati(moooolto), li ho sostituiti e domattina richiudo tutto sperando di aver risolto...