Visualizza Versione Completa : Messa in strada vespa special
allora ragazzi, sto finendo fi assemblare la mia specialina tutta bella restaurata.
adesso cosa mi serve fare per metterla in strada? io ho il libretto originale e la targa del mio vecchio scooter, basta?
devo fare il collaudo? o la revisione?
posso cambiare la mia vecchia targhina per una di quelle nuove che mi permette di circolare in due?
highlander
28-03-08, 11:10
il solo fatto di mettere il targhino nuovo non ti permettere di circolare in 2, in quanto per circolare in 2 il veicolo deve essere omologato appositamente, quindi okkio!! ;-)
per il resto devi fare la revisione, se non l'hai già fatta negli ultimi 2 anni, assicurarla e godertela :D
solo la revisione? non devo fare il collaudo?
il collaudo quando va fatto?[url]
scusa, ma dello special non hai documenti? per evitarti il collaudo ti serve il certificato di idoneità tecnica (se non sostituito già dal libretto nuovo).
anche perchè se ho ben capito tu hai libretto e targa di un altro scooter, giusto?
sisisi...ho il libretto originale e la trga di un vecchio mio scooter
Se avessi il librettino della Special potresti usare il tuo targhino (il libretto del vecchio scooter non serve a nulla) ma senza libretto devi denunciare lo smarrimento ei fare il collaudo dopo il quale ti daranno una targa di nuova generazione; trovi le istruzioni in diversi post nel forum pratiche.
ok...mi sn espresso male...ho il libretto originale dello special...e poi ho la targa vecchia del mio scooter deceduto
quindi e' tutto ok, fai la revisione la assicuri e circoli senza problemi (ma semopre da solo) ;-)
highlander
28-03-08, 13:15
quindi e' tutto ok, fai la revisione la assicuri e circoli senza problemi (ma semopre da solo) ;-)
e io che avevo detto!?!?!? :rabbia:
Non dimenticare di fare anche il bollo! E di portare la ricevuta con te quando circoli.
Ciao, Gino
Non dimenticare di fare anche il bollo! E di portare la ricevuta con te quando circoli.
Ciao, Gino
Il bollo poi va bene per qualsiasi vespa su cui si applica quel taghino?
credo che il bollo valga x quella vespa qualunque targhi le venga attaccato.. e non viceversa.. Credo..
Il bollo poi va bene per qualsiasi Vespa su cui si applica quel taghino?
:shock: :shock: :shock:
Devi ancora smaltire l'abbuffata di Pasqua e Pasquetta? :shock: :mah: :boh:
Marco, il bollo va fatto sul numero di telaio del ciclomotore, non sul contrassegno! :frustate:
Ciao, Gino ;-)
e va be', ci provavo, soprattutto perche' sono arrivato a 7 cinquantini e fare sette bolli .... :testate:
A parte che sarebbe piu' logico pagare i bolli sul targhino visto che avendone uno per 7 vespe e' il targhino che gira, mentre le vespe stanno sempre tutte ferme tranne una... ma forse mi sto' arrampicando sugli specchi? :scalata: :mrgreen:
potrebbero, a mio avviso, fare un'assicurazione che assicura il motociclista e non la moto.. cosi da poter guidare quando si vuole cosa si vuole..
A parte che sarebbe piu' logico pagare i bolli sul targhino visto che avendone uno per 7 Vespe e' il targhino che gira, mentre le Vespe stanno sempre tutte ferme tranne una... ma forse mi sto' arrampicando sugli specchi? :scalata: :mrgreen:
E quando mai la logicità ha contato qualcosa in Itaglia!!! :rabbia: :rabbia: :rabbia:
A parte che sarebbe piu' logico pagare i bolli sul targhino visto che avendone uno per 7 Vespe e' il targhino che gira, mentre le Vespe stanno sempre tutte ferme tranne una... ma forse mi sto' arrampicando sugli specchi? :scalata: :mrgreen:
Ma chi ha i nuovi contrassegni dovrebbe comunque pagare il bollo per ogni contrassegno e si avrebbe una sperequazione, ti pare? Vabbé che ognuno tira acqua al proprio mulino, ma il futuro sarà così: un contrassegno = un ciclomotore.
Ciao, Gino