Visualizza Versione Completa : Eureka, finalmente l'ho trovato!!!
Ragazzi!!!!!!!!! Dopo quasi un anno di trattativa ho portato a casa questo rudere ma coi doc in regola tutto elaborato: kit Valentini in vetroresina, scarico 2 in 1, pedane arretrate, motore preparato.
E' stata una faticata, soprattutto dal punto di vista morale, oggi 3+3 ore di auto e la moto è a casa. Smontati i primi pezzi, fa scintillaaaaaaaaaaaaaaa, domani passo alla pulizia di fondo e ai carburatori.
Se parte faccio una statua a Franco Lambertini e alla casa costruttrice.
Vi saluto, con sommo gaudio 8) :mavieni:
Aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeoooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo scusate non sto nella pelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)
braverunner
28-03-08, 00:31
ma è un 3 1/2 elaborato per gare di serie,il kit valentini se non sbaglio è 425cc,bellissima ....sono un morinista di vecchia data,e il 3 1/2 è per me la migliore media mai progettata,fra un po' rimetto in moto il mio gt dell'81 regalo del mio diploma!!...bei tempi..!!
Grande braverunner!!!!!!!! La preparazione del motore è personale, non l'ha fatto Valentini (cmq l'elaborazione del motore mi pareva fosse Fridegotto). Hanno alesato i cilindri, dovremmo essere sui 400cc, teste del 500 preparate, carburatori maggiorati, e scarico. Incredibile dopo circa 10 anni di sottoscala e di ossido a iosa la moto fa scintilla sulle sue vecchie candele. Domani la inondo di gasolio e revisiono i carb, dopodiché incrocio le dita :)
Mi allontano dal computer sennò non riesco a tranquillizzarmi :mrgreen:
Dopo un anno dal furto MarcoPau torna morinistaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
braverunner
28-03-08, 00:54
mi sa che hai ragione,dovrebbe essere fridegotto,comunque la mia era soprannominata "la strega",corona da 42 al posto della 38,condotti modificati e lucidati ,marzocchi a gas,e sul misto....facevo "le recchie rosse" anche ai 750cc!!
Sono contento per te, ma io avrei postato in un altro forum. All'apertura di VR, stamattina, m'è preso un colpo, quando ho visto la busta rossa sul forum segnalazioni. Se vuoi, separiamo questi ultimi messaggi e li spostiamo in in Non solo vespa.
Comunque, mi felicito con te per il nuovo acquisto.
E' bellissimo, complimenti MarcoPau! :D
eleboronero
28-03-08, 08:44
la malattia x il ferro ruggini e' senza speranza e ritorno......................e vai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Senatore: benissimo, se vuoi spostarli...
Braverunner: anche a questa hanno fatto tutto il lavoro ai condotti, la corona non so onestamente. Vado giù a contare i denti :-)
Sono veramente ipercinetico, è stato un anno di sofferenza dopo il furto della moto, ma adesso torno alla caricaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Eleboro, non ti preoccupare per la ruggine, ché è gran poca: il telaio è sano, il serbatoio e il codino è tutta vetroresina, le piastre, forca, ruote, dischi, ammo, ho tutto pronto di ricambio in scatololoni ;-) Vadooooooooooo
Buon divertimento!!!!
Ciao, Gino
highlander
28-03-08, 11:25
sono contento per te!! ;-)
Bellissimo e complimenti per il nuovo acquisto. Pensa che io stamattina gironzolavo su e bay per cercare un 3 e 1/2, un guzzi v35 o similari....
Mi sono soffermato su uno splendido benelli 354.... Ah se avessi i soldi.......
:ciao:
:rulez: :rulez: :rulez: :rulez: :rulez: :rulez: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: GRANDE MARCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Fatto Marco, vedi se ti piace questa nuova collocazione ed il titolo che ho dato al tuo post. Se vuoi, puoi cambiarlo con uno di tuo gradimento.
Ti faccio ancora tanti complimenti per il tuo nuovo "giocattolo".
bella a marco! complimentoni!
:applauso:
Auguroni e buon divertimento :ciao: :mavieni:
Fantastico !!! Questa è una buona notizia.
Complimenti e buon divertimento
:ciao: Riccardo
Domani la inondo di gasolio...
Quindi è una moto diesel :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:
Complimenti per l'acquisto. Mi fà piacere che sei ritornato morinista dopo quel spiacevole furto!
Incrocio le dita per te :ciao: :ciao:
Yeaaaaaaaaaaaaaaaaaah, stamattina pulizie primaverili :-)
Ho speso anche i primi 50 euro di manicotti e revisione carburatori, candele, filtri benza... Poi mi metto all'opra, seguiranno aggiornamenti!
Vi chiedo un consiglio: i punti un po' rovinati del telaio, li ritocchereste? C'è anche qualche piccolo sollevamento di ruggine, gratto e ritocco o lascio così?
Magari, adesso che ci penso, lo faccio quel giorno che restauro serbatoio e codino, che per adesso prevedo di conservare (sapete quando si dice che prude il sedere? ;-)).
Hai fatto bene a smontare tutto. Credo che così entra perfettamente nel cassonnetto della spazzatura :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:
Io i punti con la ruggine li ritoccherei visto che ti trovi ;)
Aitàààààà, è lo stesso cassonetto dove tu hai infilato le tue vespe? :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:
Vedo che a Napoli, non fate nulla per risolvere i problemi della monnezza e come se ciò non bastasse, cercate di far finire nella stessa situazione anche altre parti d'Italia!!! :nono: :noncisiamo:
Aitàààààà, è lo stesso cassonetto dove tu hai infilato le tue Vespe? :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:
Vedo che a Napoli, non fate nulla per risolvere i problemi della monnezza e come se ciò non bastasse, cercate di far finire nella stessa situazione anche altre parti d'Italia!!! :nono: :noncisiamo:
Macchè....di sicuro la monnezza di quelle parti arriva da noi, e quindi girando girando potrei trovare il bel Morini di Marco :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:
Quei pezzi in resina,andavano alla grande negli anni 80 :mavieni:
splendido benelli 354....
Ho avuto il 400 GTS Guzzi con lo stesso motore frutto della scellerata gestione De Tomaso...che te lo dico a fare :rabbia:
Ma quello non è il quattro cilindri? O, non inquinatemi il post sul glorioso bicilindrico di casa Morini eh?! :mrgreen:
Tranquillo Marco,sono tifoso morinista e mai...guzzista.Facevo notare a Totonnino il...chiodo Benelli
:-) :mavieni: I lavori procedono, ho pulito e revisionato i carburatori, purtroppo non sono riuscito a togliere il tromboncino di quello posteriore, scaldando, in morsa, con una pinza in gomma, niente. Probabilmente vorrebbe una scannellata, che non posso dare a casa, quindi mi sa che lo lascio così ché non essendoci il filtro c'è poco da pulire :Lol_5:
Domani si prova l'accensione, tremo al pensiero :mrgreen:
Dai dai daiiiiiiiiiiii!!!
braverunner
29-03-08, 09:09
Quei pezzi in resina,andavano alla grande negli anni 80 :mavieni:
splendido benelli 354....
Ho avuto il 400 GTS Guzzi con lo stesso motore frutto della scellerata gestione De Tomaso...che te lo dico a fare :rabbia:...il 3 1/2 è un altro mondo,quando giravo con la mia un neo motociclista acquisto' una 654 ,4 cilindri,ebbene dopo due ore che girava con nuovo giocattolo,visto che conosceva a malapena quella di moto,mi chiese di provare il mio 31/2,non ci crederete ma se la tenne fino a sera ,bestemmiando per l'acquisto che aveva fatto..
Anch'io sono di parte: quando ho provato il 3 1/2 Sport è stato veramente amore a prima vista, e tatto. E' guidabilissima, potente, consuma un cacchio, fascinosa, italiana, l'adoro!!! Mi chiederò sempre dove sarà finita la mia scomparsa, magari un giorno salterà fuori, però adesso ho da lavorare e tra poco spero si sgasi!
Grazie della vostra simpatia, siete stati partecipi sia nel triste momento del furto, che in questo godurioso del ritorno in sella.
Beh, vado giù a cincionare!
Mirkè_Px125e
29-03-08, 10:26
questo si che è un grand'acquisto bravissimo.. ora sta a te farlo tornare come nuovo :D
E' partitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa a
Questo è il banco prova :-D
Oggi purtroppo ho rallentato i lavori, ma abbiamo piastre e forcelle lucidate, e ammortizzatori posteriori che versano in ben miglior condizione. Notate gli sviluppi nelle foto successive a quella dell'accensione.
Domattina vedo di metterla su due ruote e di risolvere un problema al carburatore per cui la saracinesca del gas si inchioda quando aperta al massimo, benché non vi siano segni né sul condotto né sulla saracinesca. Temo quindi nel condotto ovalizzato :cry: Dite che si risolve?
<object width="425" height="350"> <param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/UAHFe7DI5YQ"> </param> <embed src="http://www.youtube.com/v/UAHFe7DI5YQ" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="350"> </embed> </object>
complimenti marco, pezzo di storia è quello che hai comprato. è stupendo
Heh, sì è proprio bello :-) Torno giù ché mi attivo per il carburatore, spero di risolvere questa brutta rogna.
Purtroppo anche quello che mi hanno rubato era un pezzo di storia, che è stato cancellato :cry:
Grande moto il 3 1/2! Un vero peccato che non la facciano più. Mi piaceva molto anche il 500, ne vendettero pochi però era una bella moto.
Bellissima davvero, ottimo acquisto
: - ))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
E' un aereo, grandiosaaaaaaaaaa!!! Lo so, mi sarei dovuto soffermare un po' di più su certi dettagli, che cmq riprenderò nei prossimi giorni, ma voglio veramente correre: un anno di privazione forzata è una cosa bruttissima, in più si apre la stagione e tra 3 settimane c'è il raduno, vero?!
Notare il filtro dell'aria ;-) Tamarria portami viaaaaaaaa
Domani mi dedico al doppio disco anteriore e a un altro po' di particolari, lunedì arriva l'assicurazione, poi tento la revisione, anche se con quello scarico (e i decibel!!!) la vedo dura. Sperem!
Cmq i lavori fatti ultimamente sono stati:
smontaggio cilindri e pulizia con paglietta di canne, pistoni e valvole, adesivo da guarnizioni rinnovato, gioco valvole/bilanceri e lucidatura coperchi teste
scarico carteggiato dentro e fuori e verniciato con nero opaco per alte temperature
ghiere scarichi sostituite con rimasugli in miglior condizione
catena sostituita con rimasuglio in miglior condizione, opportunamente lasciata in bagno di gasolio
filtro aria tamarro (20€ dal ricambista)
cannette e filtri benzina nuovi
revisione carburatori
verniciatura leva freno posteriore e lucidatura leva frizione
ruote rimaste negli scaffali pagliettate con benzina e gasolio
smontaggio e pulizia dei rubinetti
e in generale tanto olio di gomito un po' dappertutto, in attesa di pulizia generale con sgrassatore e idropulitrice
Le candele son nuove, adesso la faccio girare un po' dopo aver rabboccato l'olio stravecchio con 1 kg di nuovo e faccio il cambio con pulizia filtro, in più cerco lana di roccia per il silenziatore, ché così è esagerato.
A domani con aggiornamenti!!! :-)
Complimenti per l'ottimo acquisto... veramente una figata... :sbav:
IN ATTESA DI AGGIORNAMENTIII!!!!!!!!!!! ;-)
Ciao!
ma a che punto stiamo ?
Dai non farci friggere....
:ciao: Riccardo
Bene Marco, alla fine ce l'hai fatta!
Tanto per gradire :-)
E' da un po' che ci giro, penso di aver fatto già verso i 3000 km, tra VRaduno, giro adriatico per notte rosa, puntate sulle dolomiti e sui colli. E vaaaaaiii!!!! Ogni tanto penso sempre alla mia scomparsa (e alla grana :twisted: ) ma sono stracontento. Fine agosto si va in campania, previste alcune migliorie poi arriverà il restauto in autunno.
:ciao:
mattia_per
03-09-08, 11:40
ciao!!sono davvero contento marco!!quella volta che ti ho chiesto info per il morini ci sono davvero rimasto male!!finalmente anche io sono diventato morinista..appena riesco posto qualche foto...e non si sa mai che ci troviamo in giro!!!ancora auguri!!!
SStartaruga
03-09-08, 13:15
marco, che spettacolo! quasi quasi passo per casa tua prima o poi per ammirarla dal vivo
ti cionsiglerei di mettrerlo un conta km se non lo ha, magari di quelli da bici tanto per regolarti ;)
Complimenti Marco !!! Finalmente sei di nuovo in sella di una Morini ... ok non è quella tua vecchia a cui eri così tanto affezionato , ma ... ora sei affezionato anche a questa ... ;-)