PDA

Visualizza Versione Completa : Info doppio sellino vespa large

0m8r4
27-05-15, 08:34
Buongiorno, qualcuno di voi saprebbe dirmi come si monta il secondo sellino sulla TS? Se non sbaglio, quelli che si vendono solitamente sono quelli per il guidatore che hanno i fori non compatibili con la parte posteriroe dove di solito si monta la piastra portapacchi...Esiste qualche modello specifico?

153738

senatore
27-05-15, 08:52
Certo che esiste un modello specifico, perchè i fori per il fissaggio sono al contrario di quelli anteriori e cioè due fori anteriori ed uno posteriore. I due fori anteriori servono per il passaggio dei bulloni che fissano il serbatoio.
Volendo si potrebbe costruire una piastra su cui fissare una sella qualunque ma che abbia i fori giusti per poi essere fissata sulla vespa.
Ovviamente questa piastra, nella parte a contatto con la vespa, non deve avere sporgenze create ad esempio dalla testa di eventuali bulloni di fissaggio della sella. Per fissare la sella, dovrai usare quindi o viti a testa conica e piatta oppure dovrai saldare dei prigionieri alla piastra. Insomma, sotto, la piastra, dovrà essere perfettamente piana.

0m8r4
27-05-15, 09:11
Sai dirmi chi la vende quella specifica?

senatore
27-05-15, 09:20
Bastava fare una piccolissima ricerca. :roll:
http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/products/sella+monoposto+posteriore+_24104400

0m8r4
27-05-15, 12:11
Bastava fare una piccolissima ricerca. :roll:
http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/products/sella+monoposto+posteriore+_24104400

Grazie :D come al solito costa tutto esageratamente

senatore
27-05-15, 13:12
Beh, una sella anteriore ha un certo mercato, ma una posteriore?
Ragion per cui, costi di progettazione e di costruzione vengo caricati su un numero minore di pezzi costruiti.
Non per difendere i commercianti, ma il motivo è questo.
Comunque, ha sempre l'altra alternativa che ho prospettato nella mia prima risposta.

0m8r4
27-05-15, 13:17
Vabbè, progettare il telaio di quel sellino non richiede 8 lauree in ingegneria, si fa facilmente...penso che mi procurerò una piastra portapacchi e proverò ad adattarci sopra un sellino anteriroe..dovrebbe essere compatibile..

senatore
27-05-15, 13:26
Non è avere o meno 8 lauree in ingegneria, ma è un costo in più, e su questo non ci piove, ed è un costo che va suddiviso, certamente, in un numero inferiore, e di molto, di pezzi costruiti.