Visualizza Versione Completa : Info doppio sellino vespa large
Buongiorno, qualcuno di voi saprebbe dirmi come si monta il secondo sellino sulla TS? Se non sbaglio, quelli che si vendono solitamente sono quelli per il guidatore che hanno i fori non compatibili con la parte posteriroe dove di solito si monta la piastra portapacchi...Esiste qualche modello specifico?
153738
Certo che esiste un modello specifico, perchè i fori per il fissaggio sono al contrario di quelli anteriori e cioè due fori anteriori ed uno posteriore. I due fori anteriori servono per il passaggio dei bulloni che fissano il serbatoio.
Volendo si potrebbe costruire una piastra su cui fissare una sella qualunque ma che abbia i fori giusti per poi essere fissata sulla vespa.
Ovviamente questa piastra, nella parte a contatto con la vespa, non deve avere sporgenze create ad esempio dalla testa di eventuali bulloni di fissaggio della sella. Per fissare la sella, dovrai usare quindi o viti a testa conica e piatta oppure dovrai saldare dei prigionieri alla piastra. Insomma, sotto, la piastra, dovrà essere perfettamente piana.
Sai dirmi chi la vende quella specifica?
Bastava fare una piccolissima ricerca. :roll:
http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/products/sella+monoposto+posteriore+_24104400
Bastava fare una piccolissima ricerca. :roll:
http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/products/sella+monoposto+posteriore+_24104400
Grazie :D come al solito costa tutto esageratamente
Beh, una sella anteriore ha un certo mercato, ma una posteriore?
Ragion per cui, costi di progettazione e di costruzione vengo caricati su un numero minore di pezzi costruiti.
Non per difendere i commercianti, ma il motivo è questo.
Comunque, ha sempre l'altra alternativa che ho prospettato nella mia prima risposta.
Vabbè, progettare il telaio di quel sellino non richiede 8 lauree in ingegneria, si fa facilmente...penso che mi procurerò una piastra portapacchi e proverò ad adattarci sopra un sellino anteriroe..dovrebbe essere compatibile..
Non è avere o meno 8 lauree in ingegneria, ma è un costo in più, e su questo non ci piove, ed è un costo che va suddiviso, certamente, in un numero inferiore, e di molto, di pezzi costruiti.