PDA

Visualizza Versione Completa : Amplificatore OTL Output Transformer Less

joedreed
01-06-15, 12:43
Ciao,
qualcuno è esperto di OTL a valvole? Ne ho preso uno con la solita Mullard 12ax7 hg, una FIVRE 6x4 ed una bellissima Miniwatt el41; dovrebbe uscire circa 1.35 w di pura espressione valvolare. Mi chiedevo quanta impedenza hanno generalmente gli speakers di questo OTL, 8 ohm, giusto?
Ho sistemato quasi tutto, e vorrei accendere, ma senza sicurezza non mi azzardo.
Domani lo porto a mio padre che genialmente risolverà tutto.......
Una domanda, come suona? Distorce poco giusto? Non è il classico ampli in saturazione tipo Fender o Marshall? Rimane più pulito e pieno di armoniche, giusto?
Consigli?
Grazie in anticipo!

DadoPX97
02-06-15, 11:49
ciao, due foto? mi interessa ;)

joedreed
02-06-15, 13:46
Vi farò sapere......

joedreed
15-06-15, 19:36
Allora, quasi tutto fatto!
In settimana lo installiamo in una vecchia cassa e asportiamo il tetto mettendoci una griglia, una maniglia e dei leds. Sprigiona circa 1w ruggendo come un leoncino!
Ci sono state alcune modifiche, ma purtroppo ancora è un mistero per me! Per ora è in campagna con mio padre, poi vedrò.

snoopyPX
15-06-15, 20:11
Allora, quasi tutto fatto!
In settimana lo installiamo in una vecchia cassa e asportiamo il tetto mettendoci una griglia, una maniglia e dei leds. Sprigiona circa 1w ruggendo come un leoncino!
Ci sono state alcune modifiche, ma purtroppo ancora è un mistero per me! Per ora è in campagna con mio padre, poi vedrò.

Diciamo che con 1 watt e mezzo sembrerà più un ampli da chitarra con una bella distorsione ad alti volumi , ma che bella distorsione però:risata1:

joedreed
15-06-15, 20:25
Bhè è un ampli da chitarra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Suona pulitissimo, distorce solo verso 4/5! Bello, poi ci provo un Wah....Jh1 Dunlop 1984!

joedreed
16-06-15, 13:23
Ecco la base e com'è quand'è acceso. Spero in settimana di inserirlo nel cabinet e ricavare la parte anteriore con la scritta JoeDreed Ampli OTL 1w.