Accedi

Visualizza Versione Completa : Stranezza revisione px 125 del 1982

tekko
04-06-15, 13:35
ciao

ho un px del 82, da 13-14
ogni 2 anni faccio la revisione, nel solito centro revisioni.

ho appena telefonato per prendere appuntamento,
mi chiede il numero di targa LU832XX
e mi fa

"aiaiai speriamo che te la possa fare"
io: perché
lei: dal 1 aprile è diventato noioso perché richiedono le targhe nuove
io: come le targhe nuove?
lei: eh si, non fanno fare la revisione con le targhe nuove!
io: e allora?
lei: e allora dovresti reimmatricolare la vespa
io: SILENZIO
lei: (probabilmente intuendo che stavo per scatenare una serie di improperi di varia natura)
"comunque domani alle 14.30 vieni che vediamo"

ORA: sapete nulla di questa storia?
cosa significa?
2 anni fa ho fatto la revisione li, senza problemi.
abito in provincia di Lucca, se la cosa servisse....

ps: se davvero non potessi fare la revisione e dovessi ritargare la vespa o fare qualche scemenza burocratica
vendo la vespa e compro un SH300
giuro

ciao

DadoPX97
04-06-15, 13:43
ciao, Quello che ti dice il centro revisioni non è falso, dal 1 aprile hanno messo le telecamere per il riconoscimento della targa.
Ora, Come giá si è parlato è sufficente illuminare la targa di profilo per farla leggere.
ciauu

tekko
04-06-15, 13:48
quindi il problema è che la telecamera non riuscirebbe a riconoscere la targa automaticamente?
mi conviene quindi pulirla per bene?

tra l'altro la mia targa è anche un po "sbucciata" sul blu dei numeri.
meglio che la ritocco?

infine: se proprio non la leggesse, che devo fare?

grazie tante!!

GiPiRat
04-06-15, 19:15
quindi il problema è che la telecamera non riuscirebbe a riconoscere la targa automaticamente?
mi conviene quindi pulirla per bene?

tra l'altro la mia targa è anche un po "sbucciata" sul blu dei numeri.
meglio che la ritocco?

infine: se proprio non la leggesse, che devo fare?

grazie tante!!
Il tizio non capisce un cavolo! E che facciamo, reimmatricoliamo tutti i veicoli anteriori al 1999 perché avevano le targhe diverse? :azz: :roll:

Ho appena fatto la revisione a 2 vespe con targhe "antiche" e l'esaminatore mi ha fatto i complimenti!

Cambia officina e, se dovessero farti storie, vai a fare la revisione in motorizzazione, che risparmi pure!
Poi, se proprio la vernice sui numeri dovesse risultare sbiadita, ravvivala un poco, senza esagerare. E ricorda che il nuovo software non legge la tua targa per come è, ma si deve aggiungere uno zero davanti al numero progressivo per inserirla nel programma, es.: LU832XX diventa LU0832XX, perché il numero dev'essere di 6 cifre, il problema nasce dal fatto che poi, la telecamera, non trova corrispondenza nei numeri, ma è l'operatore a dover intervenire!

Ciao, Gino

tekko
04-06-15, 20:22
domani vi faccio sapere
speriamo bene

intanto grazie