Visualizza Versione Completa : statore da 6 a 12??
Ciao Ragazzi,prendo un argomento spesso trattato,quei miseri 6 volt della Vespa 50 special e co. .Si parla spesso di portare il voltaggio a 12 per poter fare tanti usi tipo installare batterie led etc etc...a quanto ho capito l'unica cosa è cambiare statore usando un pk cono 19 e qualche altro modello..mi chiedevo: Non esiste una bobina d'alimentazione che sviluppi 12 v, da montare al posto di quella esistente??o magari modificare l'avvolgimento di quella originale?
elmikelino
07-06-15, 11:06
di sicuro modificare lo statore si può fare, ma ci vogliono le conoscenze, la manualità e il materiale! Su cono 19 ci va il pk, che è sì 12v ma non sviluppa una grande potenza.
Alternativa costosa l'accesione Polini. Secondo me un'accensione Primavera - ET3 come potenza è abbastanza. i 12 V a cosa ti servirebbero?
Modificare solo l'avvolgimemto sarebbe l'ideale,un lavoro poco invasivo.Ad esempio,un avvolgimento bt Luci di uno dei mezzi da te citati non si potrebbe montare plug & play?metterei una batteria che si ricarichi autonomamente,quindi illuminazione piu potente, stop allarme e magari anche una presa accendisigari,allarme stop e accendisigari gia l'ho ma ricarico la batteria ogni 10giorni.Sono Sicuro che qualcuno,una modifica del genere, su un forum vasto come questo saprebbe farla
Ad esempio, questa non si puo installare?
elmikelino
07-06-15, 20:25
per ricaricare una batteria ce ne vuole di potenza, con il volano special a 2 poli non vai da nessuna parte, neanche cambiando la bobina dello statore, anche perchè lo spessore non può diventare troppo sennò tocca il volano.
edit: se vuoi guarda qui che ci sono delle cose già pronte http://www.drtdenis.com/catalogo/sottocat.htm%20DBE?idcat=122&catee=01
però secondo me non conviene.
Non sono tanto ferrato,sapresti dirmi con precisione l'articolo che fa per me?
vespalabronica77
01-07-15, 21:30
Ciao Lucyus82 se sei sempre interessato leggiti questa discussione io ho fatto come mi hanno detto ed ora ho molta luce ma molta al momento non penso di collegare altro questo vale per mehttp://www.vesparesources.com/51-tuning-smallframe/61632-progetto-impianto-12v-vespa-50-r-e-altre
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.