Visualizza Versione Completa : revisioni/collaudi Revisione vespa pk 50s
Salve a tutti,ho una pk 50s che ho rimesso in funzione da poco tempo...
secondo voi la mia vespa è in grado di superare il collaudo oppure devo rimettere i pezzi orginali?
Grazie in ancicipo
caratteristiche:
gruppo termico olympia 75
marmitta sito flash ad espansione
rapporti originali
carburatore originale
gemme trasparenti
Monta solo il padellino.
Di solito ti guardano l'impianto elettrico, se vedono la marmitta originale è ok.
Misura e stato delle gomme ed è ok.
160 euro per una firma e passa la paura.
Però corrono voci di corridoio che a qualcuno il vespino sui rulli lo hanno messo...
Ripeto, a me ha visto solo quelle cose.
Riguardo alla marmitta me l'aveva detto il funzionario dell'Aci prima del collaudo.
Sì, sicuramente va messa la marmitta originale, ma il problema resta quello dei rulli, se controllano la velocità di punta, difficilmente ci starai dentro.
Ma devi fare il collaudo in motorizzazione o la revisione presso un'officina autorizzata?
Ciao, Gino
Sì, sicuramente va messa la marmitta originale, ma il problema resta quello dei rulli, se controllano la velocità di punta, difficilmente ci starai dentro.
Ma devi fare il collaudo in motorizzazione o la revisione presso un'officina autorizzata?
Ciao, Gino
dovrei farlo in motorizzazione...
P.s le gemme vanno bene trasparenti?
dovrei farlo in motorizzazione...
P.s le gemme vanno bene trasparenti?
Se fai il collaudo in motorizzazione, ci sono molte probabilità che la mettano sui rulli. Regolati.
Per gemme intendi le frecce? Se sì, se usi quelle devi mettere le lampadine arancioni.
Ciao, Gino
Se fai il collaudo in motorizzazione, ci sono molte probabilità che la mettano sui rulli. Regolati.
Per gemme intendi le frecce? Se sì, se usi quelle devi mettere le lampadine arancioni.
Ciao, Gino
ok.... c'è qualche metodo per limitare la potenza oppure devo sostituire i "3 pezzi":doh:
ok.... c'è qualche metodo per limitare la potenza oppure devo sostituire i "3 pezzi":doh:
Puoi mettere una flangia al collettore della marmitta o puoi usare un limitatore di gas sul carburatore.
Ciao, Gino
Enricoroma
09-06-15, 21:18
Fai una flangia con un buco da 10mm e la inserìsci tra il collettore e la marmitta,
Puoi mettere una flangia al collettore della marmitta o puoi usare un limitatore di gas sul carburatore.
Ciao, Gino
Grazie mille Gino, ma volendo se monto un'ammortizzatore come questo
e dei cerchi cromati mi faranno passare?
http://www.vespatime.com/public/thumb/ELAA%20016_AMMORTIZZATORE_ANTERIORE__REGOLABILE_IN _5_POSIZIONI_VESPA_50_L_R_N__VESPA_90__125_PRIMAVE RA_ET3__PK50__PK50S__PK50XL__WWW-VESPATIME-IT__20111223092810_4369.jpg
Grazie mille Gino, ma volendo se monto un'ammortizzatore come questo
e dei cerchi cromati mi faranno passare?
Se hai qualcosa da nascondere, è controproducente attirare inutilmente l'attenzione!
Le modifiche falle dopo!
Ciao, Gino