PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbi su prima accensione motore px post revisione

anafestico
10-06-15, 20:47
Ciao vespisti,
finalmente oggi ho acceso il motore con il blocco montato sul cavalletto portamotore e dopo qualche pedalata è partito.
La soddisfazione è tanta (a proposito grazie Calabrone per la guida smontaggio/rimontaggio), ma ho dei dubbi:
-quando vado a rimettere il blocco sul telaio che marcia deve essere innestata per collegare i cavi agevolmente?perchè ho provato a cambiare marcia spostando il selettore a mano mentre spedivello ma riesco a passare dalla quarta alla seconda,in folle e in prima non riesco perché diventa troppo duro;
-per cambiare le marce spostando il selettore a mano devo tirare la frizione o entrano senza far danni anche senza?

Anafestico

volumexit
10-06-15, 21:50
Ciao vespisti,
finalmente oggi ho acceso il motore con il blocco montato sul cavalletto portamotore e dopo qualche pedalata è partito.
La soddisfazione è tanta (a proposito grazie Calabrone per la guida smontaggio/rimontaggio), ma ho dei dubbi:
-quando vado a rimettere il blocco sul telaio che marcia deve essere innestata per collegare i cavi agevolmente?perchè ho provato a cambiare marcia spostando il selettore a mano mentre spedivello ma riesco a passare dalla quarta alla seconda,in folle e in prima non riesco perché diventa troppo duro;
-per cambiare le marce spostando il selettore a mano devo tirare la frizione o entrano senza far danni anche senza?

Anafestico

La puoi mettere in qualsiasi marcia, di solito io la metto in folle, l'importante e che tu metta il manettino nella posizione corrispondente alla marcia inserita.

Vol.

anafestico
11-06-15, 10:28
Perfetto allora, grazie Volumexit

poeta
11-06-15, 11:58
Ovviamente il motore chiudendolo si predispone naturalmente in folle ed è in folle che devi collegare i cavi....

RICORDANDO SEMPRE CHE LA COPPIA GUAINE MARCE HA UN ASSEMBLAGGIO PARTICOLARE E CHE LE DUE GUIANE SONO TRA LORO FISSE ED ACCOPPIATE, sia sopra che sotto.