Visualizza Versione Completa : Assicurazione vespa PX125E Arcobaleno a Lecce
vespapx125
11-06-15, 10:52
Salve a tutti, mi presento, sono Manuel e grazie al vostro forum sono stato spinto a restaurare il mio Px, vi leggo sempre e ho trovato molti consigli utili...
chiedo scusa ma non ho trovato la sezione dove potermi presentare...
Vi spiego il mio problema, devo fare l'assicurazione alla mia vespa a Lecce, solo che 5 anni fa pagavo 160 euro all'anno con una tessera inclusa non ricordo il nome...adesso la stessa assicurazione non è più affiliata per valutazioni d'epoca quindi mi è stato chiesto 450 euro per un solo anno...
Voi sapreste darmi dei consigli a riguardo?
Sono completamente novizio nel campo quindi mi affido ai vostri esperti pareri, grazie!
vi allego anche delle foto della mia vespa che domani verrà portata dal meccanico...
IlVespista84
11-06-15, 11:36
Prova ad andare da Helvetia
vespapx125
11-06-15, 13:08
Potresti spiegarmi meglio per cortesia? Si trova qui a Lecce oppure è un assicurazione online...in più servono tessere particolari? Ho letto che voi fate delle tessere m non ho ben capito il loro funzionario...
In attesa di risposta colgo l'occasione per ringraziarti comunque della risposta
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
IlVespista84
11-06-15, 13:15
Cercando su google ho visto che la Helvetia c'è anche a Lecce, via Tasso 25, vai li o li chiami e chiedi se fanno polizze storiche per vespa. So che negli ultimi anni sono cambiate le cose.
vespapx125
11-06-15, 13:24
Mi sono informato anche io su internet ed ho visto che molti utenti sono passati ad helvetia con molti vantaggi economici e ho visto che fanno anche assicurazioni per moto d'epoca...
volevo sapere se dovessero richiedermi l'iscrizione ad un club posso iscrivermi qui su vesparesources ?
IlVespista84
11-06-15, 13:34
Mi sono informato anche io su internet ed ho visto che molti utenti sono passati ad helvetia con molti vantaggi economici e ho visto che fanno anche assicurazioni per moto d'epoca...
volevo sapere se dovessero richiedermi l'iscrizione ad un club posso iscrivermi qui su vesparesources ?
Ma iscriviti al vespa club di Lecce no?
vespapx125
11-06-15, 13:39
Non sapevo nemmeno che ci fosse un vespa club a Lecce... Chiedo venia ma non ne capisco proprio nulla
vespapx125
11-06-15, 13:39
Perfetto ne ho trovati 2 a Lecce...
Ed in genere a cosa serve un vespaclub? Serve a documentare qualcosa?
Ciao se iscrivi la tua vespa all FMI e successivamente fai richiesta del certificato storico molte compagnie saranno liete di assicurare il mezzo a condizioni agevolate mediamente non superiori alle 150 euro,il tutto fattibile online.Chiaramente il mezzo deve rispettare le caratteristiche di fabbrica,il tuo tranne alcune piccolezze penso che si possa iscrivere.
vespapx125
11-06-15, 16:18
Grazie per la risposta, volevo sapere però a cosa serve invece l'iscrizione ad un vespa club
Ci sono alcuni club che effettuano iscrizioni club+fmi o solo club L'iscrizione serve principalmente per partecipare ad eventi organizzati o raduni dai club stessi
vespapx125
11-06-15, 17:15
Grazie mille, comunque adesso provo ad andare da helvetia e vediamo cosa mi dicono, al massimo faccio l'iscrizione ad un club in modo da avere lo sconto
vespapx125
17-06-15, 11:46
Assicurazione fatta con unipolsai a 295 euro...
Annuale' con possibilità di bloccarla quando si vuole (quindi durerebbe 2 anni,in modo tale verrebbe 150€ all'anno) e libera ( nessun limite di età, più danni al conducente)
Tutte le altre mi chiedevano dai 380 ai 580 euro