Visualizza Versione Completa : vespa pk 50 75 polini alluminio
salve, possiedo da qualche mese una vespa pk 50, da poco ho montato un gruppo termico 75 polini in alluminio, il resto dei pezzi sono originali ed al momento la vespa raggiunge una velocità di 63 km/h misurata con gps; per questo volevo chiedervi se è possibile aumentare la velocità massima senza andare a diminuire l'accelerazione?
Grazie a in anticipo per le risposte:lol:
Vespa_Katta
11-06-15, 13:13
si potrebbe un albero motore da corsa e montare uno scarico racing
come scarico va bene una polini a banana?
io avevo pensato di montare un pignone da 16 ed il getto max da 56.
cosa ne pensate?
Se riesci, compra un carburatore più grande, il 75 alluminio a dei bei travasi che hanno sete di miscela :mrgreen:
Se lasci il carburatore originale, con marmitta proma, parti da un 64, e poi ti regoli se é grassa o magra.
non prendetemi per pazzo ma il rumore della proma non mi piace molto, che marmitta mi consigliate che non costi un capitale?
secondo me è eccessivo montare il getto da 64, la carburazione mi sembra buona la candela è di colore nocciola
Hai un ottimo cilindro con grandi potenzialità...
Se però vuoi rimanere nei costi contenuti monterei solo il pignone da 16 e se non l'hai già sostituito, il gomito originale strozzato del collettore marmitta.
Lo step successivo sarebbe semiespansione e carburatore più grande ad esempio un 19.
il pignone lo sostituirò sicuramente con uno da 16, per quanto riguarda la marmitta quale mi consigliate oltre la proma?
Polini a banana, essendo più aperta dovrai aumentare il getto
Discussione spostata in Tuning Small
Attenzione a dove si aprono i 3D, grazie
:ciao: Gg