PDA

Visualizza Versione Completa : bollo...o non bollo ?!?

andymouse
30-03-08, 11:43
ciao a tutti e scusate se apro una discusisone che per molti più sembrare ovvia...ma ho una grande confusione in testa.
il problema è... il bollo per moto con più di 30anni ( vna2t del 1958 per essere precisi) si paga o no ?!?
ho letto tanto...ma nn ci ho capito nulla...

grazie a tutti.

James62
30-03-08, 12:39
se circoli lo devi pagare e ridotto in quanto tassa di circolazione e ricordati di portarlo sempre con te. :ciao:

Sprinter
30-03-08, 12:48
si si paga, 11,36 se non sbaglio

Gaetan3
30-03-08, 13:00
se circoli lo devi pagare e ridotto in quanto tassa di circolazione e ricordati di portarlo sempre con te. :ciao:

Io non lo porto mai con me(anzi ora che mi hai ricordato devo pure pagarlo!). Tra l'altro credo neanche rientri tra i documenti obbligatori che il conducente deve tenere con se

oldultras
30-03-08, 13:55
Giusto non è più obbligatorio portarlo con te se .. solo la GdF te lo può chiedere.. comunque buona norma portarsi in giro una fotocopia

GiPiRat
30-03-08, 15:39
Se si paga il bollo come tassa di circolazione (è il caso dei veicoli con 30 o più anni e dei ciclomotori), allora bisogna portarlo sempre con sé, insieme al libretto/carta di circolazione, ma non c'è bisogno di esporlo.

Vedi: http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=6452

Ciao, Gino

ricmusic
30-03-08, 15:56
....uhmmmm in Lombardia, se si è iscritti al registro storico, non si paga ne la tassa di proprietà ne quella di circolazione...però bisogna avere con se il certificato e quindi la revisione fatta annualmente...vi ricorda qualche altro post ?

:ciao: Riccardo

GustaV
30-03-08, 16:05
In Lombardia per veicoli oltre 30 anni si paga la tassa di circolazione, se si è iscritti al registro storico no. Per i mezzi oltre i 30 anni non si paga, a prescindere dall'iscrizione al registro.

lo_ziod
07-05-08, 13:53
si paga sì, il quanto dipende dalla regione..

ilovevespa
07-05-08, 14:00
si paga

Totonnino
07-05-08, 14:13
Per info sui bolli... http://www.quattroruote.it/autoclassiche/automoto/notizie/visualizza_articolo.cfm?Codice=49241

Se si paga per circolare, come dice il buon gino si deve portare appresso, come l'iscrizione ASI/ FMI che ti permette di circolare nei centri storici....

:ciqao: