PDA

Visualizza Versione Completa : [Gomme] Metzeler me1 con data di costruzione 'rivista' ??

Razos
18-06-15, 14:39
Salve a tutti , tramite corriere mi è arrivata da poco la mia prima gomma Metzeler Me1 , non sono un esperto di gomme essendo la prima gomma in vita mia che acquisto :mrgreen: , ma ho notato un particolare , che una foto spiegherà meglio di tante parole :

http://i61.tinypic.com/etuptf.jpg

La parte del codice relativa al periodo di costruzione (DOT xxxxxx etc etc) mi da come l'impressione che sia stata ..rimaneggiata.. il fondo della scritta è leggermente più in basso del fondo circostante ..come se fosse stato grattato per poi 'ritimbrarlo' ...

Vostri pareri ?

Bened93
18-06-15, 15:14
In effetti sembra un po' pasticciato lo sfondo... ma perchè fare una cosa del genere?! Penso che quasi nessuno controlli la reale data di produzione e forse alcuni nemmeno sanno che è riportata...così facendo rischi solo di mettere in vista la cosa....cmq attendo con curiosità altri commenti

mpfreerider
18-06-15, 15:18
Seguo

Matteo mpfreerider

Afry19
18-06-15, 16:08
Ho fatto la foto a solo una delle 4 però effettivamente pure questa sembra simile...

:ciao:

carloee
18-06-15, 16:41
a me pare normale, quei numeri vengono sempre stampigliati un pò alla meno peggio... io sia sulla macchina che sulla vespa ho marcature simili alle tue

Razos
18-06-15, 17:05
Il fatto strano è che gli ultimi due gruppi da 4 numeri ciascuno sembrano stampati o stati messi li in un secondo momento ..se si guarda con attenzione l'ultimo gruppo da 4 (4314 , che dovrebbe significare 43sima settimana del 2014) , sembra vedere sotto l'ultimo 4 una numerazione precedente !
Tra l'altro le diciture che si vedono sulla sinistra non numeriche non hanno abrasioni o cose simili .. si vede che sono stampate chiaramente una volta e mai più toccate ..

PS : per gli amanti del prodotto teutonico una delusione : Le Metzeler sono Made in Brazil !

senatore
18-06-15, 17:28
Secondo me, Razos ha visto giusto.