PDA

Visualizza Versione Completa : E la terza?

Marcoinvespa
05-07-15, 09:32
Ciao a tutti,
ho una 50 R del 74 che ho restaurato personalmente, attualmente ha 1000 km circa e non ho avuto mai alcun problema. Recentemente sono 3 o 4 volte che il cambio mi fa uno strano problema, cambiando dalla seconda alla terza il comando al manubrio va a vuoto, come se si fosse rotto il cavo, rimanendo in seconda. Metto in folle, seconda e la terza riappare come d'incanto. Non riesco a spiegarmi come possa succedere, qualcuno può aiutarmi?

elmikelino
05-07-15, 09:49
hai provato a scollegare i cavi e tenderli in maniera appropiata? oppure soltanto tenderli? Il motore è stato rifatto con la crocera adatta a quel modello?

Marcoinvespa
05-07-15, 09:57
La crociera è la sua originale e i cavi sono registrati giusti. Il cambio va sempre bene e preciso ma di tanto in tanto dalla seconda alla terza va proprio liscio come se fosse scollegato.

Vespino86
05-07-15, 10:31
se in fase di revisione del motore hai montato correttamente gli ingranaggi e controllato che siano nella giusta tolleranza probabilmente ti basta solo regolare meglio i cavi del cambio.....dai un'occhiata qui al #3

http://www.vesparesources.com/19-officina-smallframe/53029-registare-i-cavi-comandi

Marcoinvespa
05-07-15, 11:17
non è una questione di registrazione dei cavi, gira proprio a vuoto liscia liscia di 180 gradi

elmikelino
05-07-15, 13:09
hai provato a vedere se te lo fa anche a mano? se non è un problema di cavi e non puoi usarla così ti tocca aprire mi sa.
Se i cavi son fissi e il selettore gira a vuoto qualcosa che non va dentro c'è di sicuro