Accedi

Visualizza Versione Completa : Vespa belgradese

Scighera
31-03-08, 17:12
Ciao vespisti,

mi chiamo Dejan e scrivo da Belgrado ( Serbia) . Possiedo una Vespa PX 200 E arcobaleno del '89 , presa nuova a Trieste. L?abbiamo presa lì perché qui si doveva aspettare a lungo e mio padre perdendo la pazienza l'ha presa a Trieste .

Per vari motivi ( soprattutto la crisi dei balcani degli anni '90 ) la Vespa è stata usata solo nel '89 e '90 ... tutto questo tempo è stata in garage in una casa che abbiamo in campagna . Ora ho deciso di riportarla a Belgrado . Sì ok la crisi è passata ben 7 anni fa , però ... il fatto è che non potevo costringermi di fare la Patente categoria A :mrgreen: La mia Vespetta ha soli 7.000 km alle spalle ed è praticamente nuova , senza nessun graffio !!! Sì mi sono scordato di dire che è rossa fiammante.

Non appena la riporto qui a Belgrado ne faccio alcune foto , e le posto qui.

Ciao
Dejan

ricmusic
31-03-08, 17:17
Ciao Scighera, benvenuto e buona permanenza.

:ciao: Riccardo

PS aspettiamo foto mi raccomando

Alemilan
31-03-08, 17:35
benvenuto scighera... e complimenti per la vespa anche se non l'ho vista una px 200 è sempre una gran bella vespa.. ciao

vader.t7
31-03-08, 17:49
ciao dejan! benvenuto!

highlander
31-03-08, 17:50
bentrovato!! :D

mi raccomando ora rimettiti in strada la tua vespetta e goditela ;-)

Scighera
31-03-08, 18:08
Grazie ragazzi dell'accoglienza.

Come promesso non appena sarà qui ( credo fra meno di un mese ) la fotograferò .

Spero che se avrò qualche dubbio , potrò rivolgermi a voi ;)

DeXoLo
31-03-08, 18:34
benvenuto anche da parte mia :ciao: Questo è il luogo adatto per fugare ogni tuo dubbio ;-)

GustaV
31-03-08, 19:14
Benvenuto Scighera anche da parte mia! :D

Marben
31-03-08, 19:14
Benvenuto, spero che ti possa trovare bene in questo forum.
Parli ottimamente l'italiano, complimenti!

Attendiamo con ansia le foto, buona permanenza!

Scighera
31-03-08, 22:00
Grazie ragazzi .... posso dire che per ora mi trovo bene in questo forum , e semplicemente non vedo ragione perché debba cambiare :D

Ora devo navigare un po' per vedere che discussioni ci sono .... prima di tutto devo trovare la scheda tecnica della mia Vespa ... qualunque consiglio è più che benvenuto ... tipo quanto la devo guidare ( km'h) quando cambiare le marce ... non mi sono abituato ai veicoli senza contagiri , e quindi .... Non vorrei rovinarla ... un vicino di casa ( ormai un nonno , mi ha detto che la Vespa è un mulo ... dice che è abbastanza affidabile e che non dovrei avere nessun problema ... lui prima di vendere la sua , aveva fatto 120.000 km ... io sinceramente non vorrei rovinarla , ma goderla ... per questo ho bisogno dei consigli come guidarla ... per correre ho le mie Alfa Romeo ;)

Sprinter
31-03-08, 22:06
ciao e complimenti, hai una vespa praticamente nuova!!

eleboronero
01-04-08, 06:50
benvenuto!

Scighera
02-04-08, 16:11
GRazie dell'accoglienza ,

però avrei una domanda . Mi sono ricordato ora che sulla mia Vespa c'è scritto che è prodotta a Genova ... io credevo che tutte Vespa fosserò prodotte a Pontedera ... Quindi mi interessa se esiste una fabbrica anche lì ...

ontheroad
02-04-08, 16:24
la piaggio è genovese, più precisamente è stata fondata a sestri ponente a fine 1800 o giù di lì. ma la vespa nasce e cresce negli stabilimenti di pontedera

Scighera
02-04-08, 17:07
Beh sì lo so ... ma c'è scritto che sia prodotta lì .... è quello che non capisco ....

Marben
02-04-08, 18:32
Non c'è scritto che è prodotta a Genova. C'è scritto che la Piaggio è di Genova

Scighera
02-04-08, 22:17
È vero ... ho detto a mio padre di controllare cosa c'è scritto ( visto che sta lì dove sta la Vespa , in questo momento ) e c'è scritto Piaggio Genova ... :D