Accedi

Visualizza Versione Completa : lampada anteriore vespa 50 che si brucia

koala
31-03-08, 19:06
Ciao a tutti, ho finito il restauro della mia 50 R da poco, avrò percorso tra si e no 6 km per le varie prove, dato che ancora la devo immatricolare ed ho già bruciato 2 lampade anteriori......Qualcuno mi saprebbe dire come mai.....Grazie mille....Ola.....Ola...

Marben
31-03-08, 20:49
Hai messo uno statore nuovo? Da qualche anno a questa parte hanno questo problema.

Il motore è elaborato?

koala
31-03-08, 23:43
No ho solo sostituto puntine e condensatore........si di motore è maggiorata, monto un 90.....

snake
04-04-08, 07:38
anche a mè succedeva la stessa cosa, ho ovviato il problema mettendo delle lampadine con dei watt più alti, però, a regola se usi il wattaggio che ti descive il libretto non dovrebbero bruciare, anche se hai un 90cc, prova
ciao

Bellafrance
04-04-08, 11:04
Con impianto elettrico in ordine un motore elaborato fa più giri ed il volano produce più potenza.
Prova a motare lampadine con qualche watt in più, nella mia ne ho messa una anteriore da 25W e fa pure più luce oltre un certo regime. Anni fa su un motorino parecchio modificato ero addirittura passato a lampadine da 12V...
In alternativa si può mettere uno stabilizzatore di tensione.
Ciao

koala
07-04-08, 17:51
Grazie del consiglio x adesso provo a montarne una un po più grossa.....

derekforeal
30-09-11, 15:35
Ciao a tutti, ho finito il restauro della mia 50 R da poco, avrò percorso tra si e no 6 km per le varie prove, dato che ancora la devo immatricolare ed ho già bruciato 2 lampade anteriori......Qualcuno mi saprebbe dire come mai.....Grazie mille....Ola.....Ola...

Io ho lo stesso problema. La vespa è sempre andata bene, ad un certo punto ho iniziato a sentire un rumorino fisso proveniente da dietro la ventola (tipo uno "zzzzzzzzzzzzzzzzz") e da quel giorno si brucia una lampadina anteriore ogni 5 minuti (appena la vespa si scalda, anche il rumore lo fa solo a caldo). Avete idea di cosa possa essere?

Grazie