PDA

Visualizza Versione Completa : Plastiche Cosa 125 - Restauro

domenikoone
10-07-15, 00:24
Salve a tutti, non ho capito se c'è una sezione specifica dove presentarsi ma...appena iscritto ho scoperto della scomparsa di uno dei moderatori più attivi del forum...Leo, e...ho chiuso tutto e son ritornato oggi, davvero molta malinconia.
Pertanto scusatemi se ho avuto questa mancanza.
Vi pongo il mio quesito: sono in possesso da un paio di anni di una Cosa 125 primo modello, ed era messa davvero molto male. Risolti i (parecchi) problemi a motore, freni ed impianto elettrico, rimane la carrozzeria in uno stato piuttosto imbarazzante...
Domanda: volendo ricostruire alcune parti in plastica, sapete dirmi di che tipo di plastica son fatte esattamente?
Inoltre, qualcuno di voi sa dove posso trovare un tachimetro da solo o con entrambe le scocche (superiore e inferiore) del manubrio?
Grazie a tutti anticipatamente per la risposta!

senatore
10-07-15, 07:44
Leo aveva fatto ricostruire i sottopedana della Cosa e li aveva realizzati in vetroresina.
Ovviamente, si era fatto uno stampo, un clichè, suppongo partendo da un sottopedana buono.
Per quanto riguarda eventuali ricambi, tachimetro e parti del manubrio compreso, dovresti tenere d'occhio subito.it, ebay specialmente ebay.de, che è l'ebay tedesco, dove i pezzi della Cosa in vendita sono davvero molti.

Qarlo
10-07-15, 09:01
Ciao. Ti consiglio di iscriverti ai due gruppi dedicati alla Cosa, su Facebook. Al momento ci sono un paio di iscritti che hanno smembrato diverse Cosa è vendono i ricambi.

domenikoone
13-07-15, 20:01
Grazie miller per il consiglio, effettivamente ho trovato un utente che mi sta cedendo parecchi pezzi, tutti di "carrozzeria".
Uniche due cose che non riesco a trovare, sono il fanale anteriore e la scocca in plastica superiore coprimanubrio.
Quest'ultima soprattutto, o almeno ad un prezzo decente...sinceramente trovo veramente immorale pagare solo quella parte CINQUANTA euro...

Belzebu
06-08-15, 11:15
Buongiorno a tutti, mi sono appena inscritto anche io, ho comprato una vespa cosa e la stò restaurando.
Stò cercando le parti in plastica ed è veramente un dramma trovarle sane ed ad un prezzo ragionevole, se qualcuno le vende, mi contatti.
Grazie mille.