PDA

Visualizza Versione Completa : elettrico clacson che suona quando non deve....

feddevts
10-07-15, 10:10
Buongiorno a tutti,
ho un noioso problema al clacson della vespa, si tratta Px 125 a puntine del '79 (6V).
Praticamente ho il clacson che gracchia in modo ininterrotto, non ha il suono pieno di quando premi il pulsante, è un sottofondo noiosissimo. Ho smontato il blocchetto sul manubrio, ho spruzzato con svitol e soffiato aria. Così facendo il problema è sparito per 2 giorni. Oggi si ripresenta, rifaccio l'operazione, ma questa volta nulla si risolve.....anzi....... anche le luci manifestano problemi di falsi contatti o simili....
che faccio?:oops:

clark78
10-07-15, 14:33
Se non ho capito male è un senza frecce, visto l'impianto a 6v, nel caso le utenze sono tutte collegate a massa, azionandone il conando non si fa altro che aprir il cortocircuito ad esse relativo. Prova a verificar e ripulire anche tutti i contatti posti sulla parabola del faro, forse qualche cavo si é semplicemente allentato. Inoltre, lo svitol non è uno spray per contatti, può lasciar per quanto minima una patina oleosa.

feddevts
10-07-15, 15:41
si è un senza frecce. Quindi se ho capito bene, data la semplicità dell'impianto, o fa massa qualcosa nel devioluci o attorno al faro

clark78
10-07-15, 23:01
Meglio dir che non fa bene massa, qui gli interruttori son del tipo normalmente chiuso. Il più delle volte il problema si localizza là. Saluti.

feddevts
11-07-15, 08:09
Meglio dir che non fa bene massa, qui gli interruttori son del tipo normalmente chiuso. Il più delle volte il problema si localizza là. Saluti.

perfetto, quindi visto che è un sistema normalmente chiuso vuol dire che non tutti i contatti sono chiusi bene, giousto?

volumexit
11-07-15, 08:19
perfetto, quindi visto che è un sistema normalmente chiuso vuol dire che non tutti i contatti sono chiusi bene, giousto?
Per me devi pulire il devio luci con uno spray pulisci contatti.

Vol.

clark78
13-07-15, 07:08
Ciao, trvato l'intoppo?

feddevts
13-07-15, 08:23
si, ho risolto usando un prodotto pulisci contatti come da voi suggerito.

grazie ancora!