Accedi

Visualizza Versione Completa : carburatore Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

VforVendetta
21-07-15, 18:33
Salve a tutti ragazzi, mi presento: Sono Domenico e ho comprato la mia prima Vespa HP 1992 3 marce. Il vecchio proprietario mi ha detto che monta un 130 polini ma ha il carburatore da 16/12 con gigler più grossi!! Quando sono partito dal suo paese andava bene ma quando sono arrivato a casa ha iniziato a non partire e a darmi problemi. Attualmente si spegne se la metto in folle e mi tocca sgasare per tenerla accesa. Per quanto riguarda la carburazione è al 3 % stando a quello che mi ha detto. Per sistemare il tutto ho comprato cilindro e testata Piaggio con cilindro asso da un noto Shop online alla modica cifra di 150 euri. Come devo agire? Vi allego la foto così mi confermate che è il 16/12. Grazie anticipatamente.

http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/21/1e2b81a5ef9286e3773b744bd7527967.jpg

Joe75HGT
22-07-15, 08:54
A vedere dall'innesto del tubo della benzina sembra il 19/19 . Quello del 16/12 è diverso . Per saperlo con esattezza devi smontarlo . Non è difficile !

VforVendetta
22-07-15, 08:55
A vedere dall'innesto del tubo della benzina sembra il 19/19 . Quello del 16/12 è diverso . Per saperlo con esattezza devi smontarlo . Non è difficile !
Perché il 16/12 ha quella ghigliottina Fatto sta che non parte facilmente sta vespa. Il modello del carburatore dove sta scritto? Da che lato? Posso provare a infilare il telefono e scattare la foto senza smontare nulla ma so già che sarà difficile

aggiornamento: non parte proprio... il meccanico mi ha detto che siccuramente stanno cambiati anche i rapporti. Il 130 polini è un corsalunga?

Ragazzi vi prego aiutatemi...

Utente Cancellato 011
22-07-15, 23:29
Non ho capito, vuoi rimontare il suo motore 50 originale o far ripartire il 130?

VforVendetta
23-07-15, 05:18
Non ho capito, vuoi rimontare il suo motore 50 originale o far ripartire il 130?
La mia intenzione è di rimontare il suo motore 50 cc e più in là fare un elaborazione meno spinta rispetto ad ora

up

Joe75HGT
23-07-15, 08:59
La mia intenzione è di rimontare il suo motore 50 cc e più in là fare un elaborazione meno spinta rispetto ad ora

up

Posso capire che ti sei appena iscritto pero' dovresti aver letto il Regolamento per intero . Per inciso non sono ammessi "UP" e non è una buona pratica scrivere messaggi multipli , hai la possibilita' di modificare il tuo post scritto prima per un tempo di circa 1 ora . Devi avere pazienza , qualcuno che ha Avuto il tuo stesso problema prima o poi ti rispondera' , altrimenti pazienza .

VforVendetta
23-07-15, 09:12
Posso capire che ti sei appena iscritto pero' dovresti aver letto il Regolamento per intero . Per inciso non sono ammessi "UP" e non è una buona pratica scrivere messaggi multipli , hai la possibilita' di modificare il tuo post scritto prima per un tempo di circa 1 ora . Devi avere pazienza , qualcuno che ha Avuto il tuo stesso problema prima o poi ti rispondera' , altrimenti pazienza .
l'ho letto di fretta e furia scusate

VforVendetta
23-07-15, 11:02
https://www.youtube.com/watch?v=NSRUx0WmqS0
quando tento di accenderla con la seconda a spinta sento il rumore a fine video e muore quando smetto di spingerla

VforVendetta
23-07-15, 16:47
Se volessi smontare carburatore per revisionarlo come dovrei fare?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

VforVendetta
24-07-15, 11:16
Ma perchè non rispondete? È un problema urgente per favore!

Qarlo
24-07-15, 11:21
Chiudi il rubinetto della benzina, stacchi il tubo, scolleghi il cavo del gas, allenti la vite che tiene il carburatore al collettore, ruoti un po' il carburatore sul collettore, mentre tiri verso il senso di marcia e lo sfili.
Vedi che modello è, vai dal ricambista e compri un kit di revisione per il tuo carburatore.

VforVendetta
24-07-15, 11:22
Non arriva corrente alla candela. Ho controllato stamattina. Cosa può essere

Qarlo
24-07-15, 11:33
Qualche cavo interrotto o un fastom staccato.

VforVendetta
24-07-15, 11:35
Può essere lo statore o la bobina?

VforVendetta
25-07-15, 19:35
Può essere lo statore o la bobina?

oggi si è accesa a spinta ma appena ho messo di nuovo la folle non si è più accesa :cry:

Joe75HGT
26-07-15, 10:04
quando tento di accenderla con la seconda a spinta sento il rumore a fine video e muore quando smetto di spingerla

Ma questa del video non è una HP - V5N2T . Questa è una PK XL .....:mah::mah:

VforVendetta
26-07-15, 10:07
Si ma fa la stessa cosa di quella vespa! Non arriva corrente alla candela ma il resto funziona

VforVendetta
30-07-15, 13:02
Dato che nessuno mi risponde dopo giorni di attesa, do altri dettagli: la vespa ora parte a colpo ma quando sale di giri singhiozza e per poi ripartire oppure ci sono dei vuoti assurdi con l'acceleratore. Da fermo in folle la vespa sale su di giri leggermente (me ne accorgo perché ho regolato il minimo ed è molto più basso il numero di giri) per risolvere tiro l'aria circa a metà e poi la rimetto a posto e tutto torna normale. A volte il numero di giri schizza via all'inverosimile e sono costretto a spegnere

VforVendetta
31-07-15, 08:29
Ma possibile che nessuno mi da una mano qua?

senatore
31-07-15, 17:30
Giovaneeeeeeeee, la finisci di sollecitare continuamente le risposte?
Questo non è un call-center e chi legge risponde se può.
Ti è stato già detto di non uppare e sollecitare le risposte viene considerato ugualmente uppare.
Non rispondere a questo mio richiamo ed aspetta pazientemente che qualcuno risponda alle tue domande!!!

vints
31-07-15, 21:52
Quando acceleri e fa quei vuoti, hai provato a tirare lo starter dell'aria?
Se si, cosa succede?

VforVendetta
31-07-15, 21:55
Quando acceleri e fa quei vuoti, hai provato a tirare lo starter dell'aria?
Se si, cosa succede?
La stessa cosa. Se si accende singhiozza quando accellero e ha dei vuoti come la vespa nel video per poi ripartire con accelerazione a tratti. Sento puzza di bruciato dalla candela. Oggi, quando ho smontato la candela, prima di partire usciva fumo dalla testa e mi sono preoccupato...

vints
31-07-15, 22:30
Hai provato a pulire il carburatore?
hai un altra candela da provare nuova?

VforVendetta
31-07-15, 22:46
Hai provato a pulire il carburatore?
hai un altra candela da provare nuova?
Il carburatore non l'ho mai pulito e purtroppo non ho modo di cambiarla

vints
01-08-15, 05:55
Girando sulla rete ci sono diversi video su come smontare e pulire il carburatore.
come mai non hai modo di cambiare una banalissima candela?
se non parti da questi semplici operazioni non riuscirai mai trovare una soluzione al tuo problema.

VforVendetta
01-08-15, 08:13
Girando sulla rete ci sono diversi video su come smontare e pulire il carburatore.
come mai non hai modo di cambiare una banalissima candela?
se non parti da questi semplici operazioni non riuscirai mai trovare una soluzione al tuo problema.
Perché non ho mai tempo di farlo e lunedì ho l'appuntamento con il meccanico

Vispin
01-08-15, 16:51
Smontare un carburatore per vedere la targhetta non è difficile... Stacca i tubi della benzina, cordina aria, filtro (usa anche la logica. A vederlo direi che è un 19/19 ma magari mi sbaglio. Se a casa hai già il 50 montalo non dovrebbe essere difficile se hai dimestichezza con gli attrezzi e chiavi varie[emoji6]

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

VforVendetta
01-08-15, 17:04
Smontare un carburatore per vedere la targhetta non è difficile... Stacca i tubi della benzina, cordina aria, filtro (usa anche la logica. A vederlo direi che è un 19/19 ma magari mi sbaglio. Se a casa hai già il 50 montalo non dovrebbe essere difficile se hai dimestichezza con gli attrezzi e chiavi varie[emoji6]

Se è un 19/19 allora sta fatta una preparazione completa... Il 130 non è corsa lunga? Del gruppo termico ho cilindro piaggio, pistone asso e mi manca la testa...
Ecco la candela http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/01/f9c63bcb706d04e2617ee77afc2fec94.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/01/142a5b8268bbad599ce5f0e268e7a01e.jpg

Vispin
01-08-15, 17:07
Se è un 19/19 allora sta fatta una preparazione completa... Il 130 non è corsa lunga? Del gruppo termico ho cilindro piaggio, pistone asso e mi manchi la testa...

Da quanto ne so il 130 dovrebbe essere corsa lunga...

VforVendetta
01-08-15, 17:08
Da quanto ne so il 130 dovrebbe essere corsa lunga...
Quindi bisogna cambiare tutto, aprire il carter e rifare il motore da 0 😥

Vispin
01-08-15, 17:11

Io ho sempre saputo che oltre il 102 bisogna aprire il motore per fare le operazioni sul cilindro...
P.S la tua vespa se è a tre marce non è la HP ma bensì la V...

VforVendetta
01-08-15, 17:19
Io ho sempre saputo che oltre il 102 bisogna aprire il motore per fare le operazioni sul cilindro...
P.S la tua vespa se è a tre marce non è la HP ma bensì la V...
Sul libretto e sul motore c'è scritto hp. Scusate l'ignoranza ma la candela è da sostituire? Quindi secondo voi sono stati fatti lavori sul carter?

Vispin
01-08-15, 17:21
Sul libretto e sul motore c'è scritto hp. Scusate l'ignoranza ma la candela è da sostituire? Quindi secondo voi sono stati fatti lavori sul carter?

Di solito la si cambia.. Se la smonti inviaci una foto degli elettrodi e del colore... Potrebbe essere stata fatta una carburazione sbagliata.

VforVendetta
01-08-15, 17:23
Di solito la si cambia.. Se la smonti inviaci una foto degli elettrodi e del colore... Potrebbe essere stata fatta una carburazione sbagliata.

Le foto le ho fatte le riposto:

La candela in quella foto è pulita ma appena tolta è nera

Vispin
01-08-15, 17:25
Le foto le ho fatte le riposto:

Sai per caso se il rodaggio l'ha fatto il cilindro? Mi sembra che abbia avuto una miscela un po grassa... Dovrebbe essere color nocciola

VforVendetta
01-08-15, 17:28
Sai per caso se il rodaggio l'ha fatto il cilindro? Mi sembra che abbia avuto una miscela un po grassa... Dovrebbe essere color nocciola

Non so nulla di questa vespa. Quando il vecchio proprietario me l'ha presentata partiva a colpo, correva e non dava alcun problema... Secondo voi non riesco a riportare il motore a 50 cc? Se sono stati fatti lavori sul carter posso farlo comunque?

Vispin
01-08-15, 17:33
Non so nulla di questa vespa. Quando il vecchio proprietario me l'ha presentata partiva a colpo, correva e non dava alcun problema... Secondo voi non riesco a riportare il motore a 50 cc? Se sono stati fatti lavori sul carter posso farlo comunque?

Su questo mi è un po difficile risponderti in quanto non ho mai avuto questa situazione... Dipende da che lavoro hanno fatto. Se li hanno lavorati tanto credo che tu li debba cambiare.

senatore
01-08-15, 17:37
Questa discussione sta stravolgendo il regolamento!
Se le foto sono state già postate NON vanno ripostate! Basta salire di qualche messaggio e le foto sono lì in bella vista!
Inoltre, sta diventando una chat.
Esorto l'utente VforVendetta a fare una ricerca sul forum per cercare risposte alla sue domande, visto che sono argomenti spesso trattati sul forum.

VforVendetta
01-08-15, 17:40
Si ma io sono ignorante in materia e la mia situazione è particolare... Rifare il motore da 0 quanto mi costa? Chiedo scusa se ho ripostato le foto

senatore
01-08-15, 17:52
Si ma io sono ignorante in materia e la mia situazione è particolare... Rifare il motore da 0 quanto mi costa? Chiedo scusa se ho ripostato le foto

Facciamo a capirci, che è meglio.Se sei ignorante
in materia, visto che poi il lavoro sulla vespa sarà fatto da un meccanico, mi sembra inutile e dispersivo chiedere tante cose, specialmente cose tecniche. Il costo per rifare un motore, varia da meccanico a meccanico e da città a città.
La miglior cosa per te, credo sia quella di cambiare proprio il motore, perchè se davvero hai un 130, ai carter saranno stati fatti di sicuro dei lavori irreversibili.
Come ti ho già detto poi, cerca nel forum discussioni simili alla tua, così potrai avere tante risposte alle tue domande, anche a quelle domande che ancora non hai fatto e potrai vedere diverse foto e farti un'idea di ciò a cui potresti andare incontro.

VforVendetta
01-08-15, 17:55
Facciamo a capirci, che è meglio.Se sei ignorante
in materia, visto che poi il lavoro sulla vespa sarà fatto da un meccanico, mi sembra inutile e dispersivo chiedere tante cose, specialmente cose tecniche. Il costo per rifare un motore, varia da meccanico a meccanico e da città a città.
La miglior cosa per te, credo sia quella di cambiare proprio il motore, perchè se davvero hai un 130, ai carter saranno stati fatti di sicuro dei lavori irreversibili.
Come ti ho già detto poi, cerca nel forum discussioni simili alla tua, così potrai avere tante risposte alle tue domande, anche a quelle domande che ancora non hai fatto e potrai vedere diverse foto e farti un'idea di ciò a cui potresti andare incontro.
È per farmi un'idea... Dato che ho comprato già cilindro e pistone per riportarla allo stato originale. Visto che arriva a fondo scala senza problemi, penso abbia il 130 polini. Comunque ecco un on board su questa vespa disastrata in modo tale che vi possiate fare un'idea:
https://youtu.be/8fKc1Ma6RZ8

Vispin
01-08-15, 19:18

Credo proprio di sì. Ma non puoi tenerti il 130 che fai prima e va bene?

vints
01-08-15, 19:48
Dato che in materia sei alle prime armi, non conoscendo bene il motore che hai sotto la vespa, hai già fatto un errore acquistando cilindro e pistone originale.
Quindi secondo me, vai dal meccanico e fatti sistemare il motore che hai sotto, probabilmente spenderesti molto meno soldi che riportandolo originale 50.
Inoltre una telefonati a al vecchio proprietario gliela avrei fatta, dato che molto probabilmente conosceva la vespa e potrà consigliarti su come intervenire.:ok:

VforVendetta
01-08-15, 19:53
Dato che in materia sei alle prime armi, non conoscendo bene il motore che hai sotto la vespa, hai già fatto un errore acquistando cilindro e pistone originale.
Quindi secondo me, vai dal meccanico e fatti sistemare il motore che hai sotto, probabilmente spenderesti molto meno soldi che riportandolo originale 50.
Inoltre una telefonati a al vecchio proprietario gliela avrei fatta, dato che molto probabilmente conosceva la vespa e potrà consigliarti su come intervenire.:ok:
Ci ho parlato con il vecchio proprietario ma non sa nulla perché ha detto che è un lavoro fatto tanti anni fa.. La voglio riportare allo stato originale per farla d'epoca e non avere più problemi

Vispin
01-08-15, 20:24
Ci ho parlato con il vecchio proprietario ma non sa nulla perché ha detto che è un lavoro fatto tanti anni fa.. La voglio riportare allo stato originale per farla d'epoca e non avere più problemi

Prepara il portafoglio perché ti arriverà una bella silurata se lo fai fare al meccanico...[emoji23]

senatore
01-08-15, 20:28
Prepara il portafoglio perché ti arriverà una bella silurata se lo fai fare al meccanico...[emoji23]
Proprio per questo motivo io ho consigliato di trovare un altro motore!:roll:

VforVendetta
01-08-15, 20:36
Proprio per questo motivo io ho consigliato di trovare un altro motore!:roll:
sono difficili da trovare per quel che ho potuto vedere e ci ho pensato anch'io.. comunque sul motore non c'è scritto il numero di telaio? A me il 130 andrebbe benissimo se solo avessi tutti i pezzi di ricambio sostituiti. Io purtroppo sono uno che ama l'originalità dell'oggetto e voglio poter tornare in qualsiasi momento alla vecchia cilindrata. Comunque il vespa club della mia città mi ha detto che è un problema di statore e bobina che di soluto si scorticano e vanno a massa.

Vispin
01-08-15, 21:30
sono difficili da trovare per quel che ho potuto vedere e ci ho pensato anch'io.. comunque sul motore non c'è scritto il numero di telaio? A me il 130 andrebbe benissimo se solo avessi tutti i pezzi di ricambio sostituiti. Io purtroppo sono uno che ama l'originalità dell'oggetto e voglio poter tornare in qualsiasi momento alla vecchia cilindrata. Comunque il vespa club della mia città mi ha detto che è un problema di statore e bobina che di soluto si scorticano e vanno a massa.
Il numero di telaio lo trovi non sul telaio ma bensì sullo sportello destro sulla lamiera.

VforVendetta
01-08-15, 21:32
Il numero di telaio lo trovi non sul telaio ma bensì sullo sportello destro sulla lamiera.
Perfetto.. Resta il fatto che non so dove rimediare un motore originale per V5N2T

Vispin
01-08-15, 21:34
Perfetto.. Resta il fatto che non so dove rimediare un motore originale per V5N2T

Cerca blocco HP 4 marce su internet. Ne vendono molti e a prezzi accessibili[emoji6]

VforVendetta
01-08-15, 21:35
Cerca blocco HP 4 marce su internet. Ne vendono molti e a prezzi accessibili[emoji6]
Voglio uno uguale al mio 😂😂

Vispin
01-08-15, 21:36
Voglio uno uguale al mio 😂😂

Allora se è un HP ha pistone in alluminio e 4 marce con piedivella. Se è tre marce è una V ma senza piedivella.

VforVendetta
01-08-15, 21:43
Allora se è un HP ha pistone in alluminio e 4 marce con piedivella. Se è tre marce è una V ma senza piedivella.
no la mia è una HP 3 marce con pedivella e accensione elettronica, poi fu fatta la versione 4 marce

Vispin
01-08-15, 21:44
no la mia è una HP 3 marce con pedivella e accensione elettronica, poi fu fatta la versione 4 marce
Wow che particolarità! Tutte quelle che ho avuto per le mani ne avevano 4! Credevo che solo la V ne avesse 3!

Vispin
01-08-15, 21:45
Comunque cerca il blocco su internet o anche in facebook nei gruppi che trattano di compro/vendo o anche nel mercatino di VR!

VforVendetta
01-08-15, 21:51
Comunque cerca il blocco su internet o anche in facebook nei gruppi che trattano di compro/vendo o anche nel mercatino di VR!
va bene. cilindro e pistone a quanto posso venderli? Sono nuovi

Vispin
01-08-15, 21:52
va bene. cilindro e pistone a quanto posso venderli? Sono nuovi
Io farei la metà di quanto li hai pagati o qualcosina in più... Si svalutano tantissimo i pezzi purtroppo!

VforVendetta
02-08-15, 07:48
Io farei la metà di quanto li hai pagati o qualcosina in più... Si svalutano tantissimo i pezzi purtroppo!
Va bene, provo a parlare con l'azienda se me li rimborsa una parte.. Ho fatto una fesseria!! Sul mercatino ho cercato V5N2T ma non ho trovato niente

Vispin
02-08-15, 09:24
Va bene, provo a parlare con l'azienda se me li rimborsa una parte.. Ho fatto una fesseria!! Sul mercatino ho cercato V5N2T ma non ho trovato niente

Prova in FB o eBay..

VforVendetta
02-08-15, 09:26
Che disdetta... Sto pensando di venderla perché ci spenderei più del doppio di quello che l'ho pagata

Vispin
02-08-15, 09:57
Che disdetta... Sto pensando di venderla perché ci spenderei più del doppio di quello che l'ho pagata

Incomincia a vendere i pezzi che non usi[emoji6]

VforVendetta
02-08-15, 09:58
Incomincia a vendere i pezzi che non usi[emoji6]
Provo a farmi avere il rimborso

Vispin
02-08-15, 09:59
Provo a farmi avere il rimborso

Se hai ancora tutto inscatolato e mai messo su te lo dovrebbero dare.

VforVendetta
02-08-15, 10:11
Se hai ancora tutto inscatolato e mai messo su te lo dovrebbero dare.
Non mi vogliono dare il rimborso completo però

Vispin
02-08-15, 10:13
Non mi vogliono dare il rimborso completo però

Insisti perché il rimborso dovrebbe essere un tuo diritto... Magari ti fanno un buono da spendere nel loro negozio

VforVendetta
02-08-15, 10:30
Insisti perché il rimborso dovrebbe essere un tuo diritto... Magari ti fanno un buono da spendere nel loro negozio
Perché credo mi servano volano e bobina nuovi 😂😂

VforVendetta
03-08-15, 09:40
ok aggiorno la situazione: vespa nelle mani di un meccanico dai capelli rossi e baffi bicolore :mrgreen: comunque io non so proprio mettere mani sulla mia vespa ma qualcosa ci capisco e se posso imparare nozioni utili da voi ben venga!

Vispin
03-08-15, 11:58
ok aggiorno la situazione: vespa nelle mani di un meccanico dai capelli rossi e baffi bicolore :mrgreen: comunque io non so proprio mettere mani sulla mia vespa ma qualcosa ci capisco e se posso imparare nozioni utili da voi ben venga!
Basta che chiedi noi siamo disponibili![emoji6]

VforVendetta
03-08-15, 12:15
Basta che chiedi noi siamo disponibili![emoji6]
Comunque luci di posizione e abbaglianti non vanno, funzionano soltanto frecce, clacson e luce di stop

Vispin
03-08-15, 12:17
Comunque luci di posizione e abbaglianti non vanno, funzionano soltanto frecce, clacson e luce di stop

Con tutto il rispetto ma mi sa che hai preso una "ciulata" in questa vespa..[emoji23]

VforVendetta
03-08-15, 12:21
Con tutto il rispetto ma mi sa che hai preso una "ciulata" in questa vespa..[emoji23]
Sono pienamente d'accordo. Un castello di sabbia: telaio apparentemente senza ruggine, motore in ottime condizioni, scattante, documenti in regola e prezzo basso. Poi la sera stessa faticava ad accendersi... Come se non bastasse ho rifatto i documenti e la targa invece di lanciarla contro il vecchio proprietario. Ora dato che ha bisogno di cure perché è mia la faccio sistemare e me la tengo ma purtroppo la disonestà in giro è veramente dilagante....

Vispin
03-08-15, 12:26
Sono pienamente d'accordo. Un castello di sabbia: telaio apparentemente senza ruggine, motore in ottime condizioni, scattante, documenti in regola e prezzo basso. Poi la sera stessa faticava ad accendersi... Come se non bastasse ho rifatto i documenti e la targa invece di lanciarla contro il vecchio proprietario. Ora dato che ha bisogno di cure perché è mia la faccio sistemare e me la tengo ma purtroppo la disonestà in giro è veramente dilagante....

Succede spesso purtroppo.. Io con 400€ euro ho portato a casa una vespa meccanicamente perfetta... Girano i maroni a spenderci tanti soldi purtroppo..

VforVendetta
03-08-15, 12:28
Succede spesso purtroppo.. Io con 400€ euro ho portato a casa una vespa meccanicamente perfetta... Girano i maroni a spenderci tanti soldi purtroppo..
Da un'uomo di chiesa con l'immagine di profilo della Madonna su whatsapp non te l'aspetti.

Vispin
03-08-15, 12:49
Da un'uomo di chiesa con l'immagine di profilo della Madonna su whatsapp non te l'aspetti.

Ci vogliono tanti soldi ora come ora per metterla a posto?

VforVendetta
03-08-15, 12:52
Ci vogliono tanti soldi ora come ora per metterla a posto?
Si perché se decido di montare un blocco 50 cc da elaborare in seguito se ne. Vanno già 450-500 euro suppongo

Vispin
03-08-15, 12:57
Si perché se decido di montare un blocco 50 cc da elaborare in seguito se ne. Vanno già 450-500 euro suppongo

Vendi la vespa... Secondo me risparmi

VforVendetta
03-08-15, 13:00
Vendi la vespa... Secondo me risparmi
Ma non è nelle condizioni di essere venduta perché non è marciante quindi ci ricaverei poco no? Più il passaggio di proprietà da pagare e l'acquirente scappa via

Vispin
03-08-15, 13:11
Ma non è nelle condizioni di essere venduta perché non è marciante quindi ci ricaverei poco no? Più il passaggio di proprietà da pagare e l'acquirente scappa via

Potresti venderla a pezzi... Ad esempio GT, frizione, carburatore, volano, accensione... Recupereresti qualcosa.

VforVendetta
03-08-15, 13:29
Potresti venderla a pezzi... Ad esempio GT, frizione, carburatore, volano, accensione... Recupereresti qualcosa.
L'ho comprata per girarci sopra.. Che poi quando la ebbi funzionava tutto e successivamente il declino

Vispin
03-08-15, 13:31
L'ho comprata per girarci sopra.. Che poi quando la ebbi funzionava tutto e successivamente il declino

Purtroppo molte Vespe sembrano essere perfette ma a monte hanno una manutenzione assente che si ripercuote su chi le acquista!

VforVendetta
03-08-15, 13:48
Purtroppo molte Vespe sembrano essere perfette ma a monte hanno una manutenzione assente che si ripercuote su chi le acquista!
E allora dato che io ho buone intenzioni diamoci da fare no? :)

Vispin
03-08-15, 13:50
E allora dato che io ho buone intenzioni diamoci da fare no? :)

beh buona fortuna per i lavori! Divertiti!

VforVendetta
03-08-15, 13:51
beh buona fortuna per i lavori! Divertiti!
Guarda Vispin se potessi fare tutto io sarebbe nuovamente marciante e già smontata per ritocchi alla carrozzeria. Vi terrò aggiornati

Vispin
03-08-15, 13:54
Guarda Vispin se potessi fare tutto io sarebbe nuovamente marciante e già smontata per ritocchi alla carrozzeria. Vi terrò aggiornati

Ti consiglio di incominciare a imparare a mettere le mani sui motori Vespa perché si risparmiano veramente tanti soldi facendo da sé! Comunque tienici aggiornati!

VforVendetta
03-08-15, 13:55
Ti consiglio di incominciare a imparare a mettere le mani sui motori Vespa perché si risparmiano veramente tanti soldi facendo da sé! Comunque tienici aggiornati!
Se non ho nessuno che mi smonta tutto e mi spiega come faccio? È anche vero che è un motore elementare molto semplice ma è la mia prima due ruote

Vispin
03-08-15, 13:58
Se non ho nessuno che mi smonta tutto e mi spiega come faccio? È anche vero che è un motore elementare molto semplice ma è la mia prima due ruote

Anch'io ho iniziato da poco ma con qualche amico, e soprattutto internet impari a far quasi tutto! Comunque chiedi pure e ti daremo le indicazioni su come fare![emoji6]

VforVendetta
03-08-15, 13:59
Anch'io ho iniziato da poco ma con qualche amico, e soprattutto internet impari a far quasi tutto! Comunque chiedi pure e ti daremo le indicazioni su come fare![emoji6]
Con che vespa? Oltretutto non ho gli strumenti adatti per farla pezzo pezzo e aggiustarla

Vispin
03-08-15, 14:01
Con che vespa? Oltretutto non ho gli strumenti adatti per farla pezzo pezzo e aggiustarla

Ho iniziato con la mia V il modello precedente al tuo tre marce. Per il cilindro bastano 2/3 chiavi ad esempio.

VforVendetta
03-08-15, 14:03
Senza pedivella? Come fai se non vuole partire? A spinta? ahahaha.. vi faccio sapere ragazzi appena mi chiama il meccanico

Vispin
03-08-15, 21:17
Senza pedivella? Come fai se non vuole partire? A spinta? ahahaha.. vi faccio sapere ragazzi appena mi chiama il meccanico

Assolutamente a spinta! [emoji6]

VforVendetta
05-08-15, 17:40
Ragazzi ma con questo gt a che percentuale va fatta la miscela?

vints
05-08-15, 18:46
Al 3%!!!

VforVendetta
05-08-15, 19:10
Al 3%!!!
Diamine l'ho fatta al 2 e mezzo 😂😂

Vispin
05-08-15, 19:32
Diamine l'ho fatta al 2 e mezzo 😂😂

Usa un olio buono e falla anche al due... Al tre rischi di incrostare... Usa il bardhal!

VforVendetta
05-08-15, 20:40
Usa un olio buono e falla anche al due... Al tre rischi di incrostare... Usa il bardhal!
Attualmente utilizzo il motul