PDA

Visualizza Versione Completa : un pistone per due cilindri ?

robiker
24-07-15, 15:35
Ciao, l'anno scorso ho fatto rettificare un polini 177 tipo vecchio a 6 travasi comprando un pistone nuovo......
Oggi un'amico mi ha regalato un cilindro polini 7 travasi che non è messo benissimo ma mi stuzzica provarlo, se lo faccio rettificare posso utilizzare il pistone comprato l'anno scorso? tenete presente che il pistone in oggetto ha percorso circa 2000 Km.

Grazie a tutti!!

benve1992
24-07-15, 18:52
Bisogna vedere se sei in tolleranza dopo la rettifica... Chiedi in centro rettifica... Anche se sarei più per accoppiare cilindri e pistoni in modo che l usura sia uguale da entrambi

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk

PISTONE GRIPPATO
25-07-15, 06:29
Ciao, l'anno scorso ho fatto rettificare un polini 177 tipo vecchio a 6 travasi comprando un pistone nuovo......
Oggi un'amico mi ha regalato un cilindro polini 7 travasi che non è messo benissimo ma mi stuzzica provarlo, se lo faccio rettificare posso utilizzare il pistone comprato l'anno scorso? tenete presente che il pistone in oggetto ha percorso circa 2000 Km.

Grazie a tutti!!

Prova le scarpe che che un tuo amico ha utilizzato per correre una sola maratona, ai piedi ti staranno ma .....vedrai reagiranno.....
Sicuramente se il diametro è lo stesso puoi provare il cilindro ma i risultati saranno falsati da un non perfetto accoppiamento.