Visualizza Versione Completa : Testa Polini Modello Racing
Scusate volevo chiedervi se questo tipo di testata
http://www.polini.it/catalogo/it/risultato.php?op=po&id=158724
può essere montata anche sul vecchio gruppo termico quello non racing per intenderci.
Magari se qualcuno è riuscito ha montarla può dirmi anche se ci sono degli accorgimenti da prendere oppure se tutto combacia perfettamente.
Grazie
Psycovespa77
24-07-15, 18:32
La testa racing monta su tutti i cilindri polini in ghisa senza dover apportare modifiche tranne la candela che è a passo lungo e di gradazione 9(ngk) o equivalenti.Un altro accorgimento da prendere è al momento del tiraggio dei dadi da fare rigorosamente con dinamometrica per schiacciare la guarnizione al punto giusto senza esagerare;se poi vuoi essere pignolo stringi la testa,metti in moto e scaldi il motore.Fai raffreddare e ricontrolla il serraggio dei dadi sempre alla stessa coppia.
Ciao a tutti, apporterebbe molti miglioramenti su un polini 102 vecchio?? Stavo pensando di metterla ma ho 10 champion passo corto in garage!!
grazie vespisti
La testa racing monta su tutti i cilindri polini in ghisa senza dover apportare modifiche tranne la candela che è a passo lungo e di gradazione 9(ngk) o equivalenti.Un altro accorgimento da prendere è al momento del tiraggio dei dadi da fare rigorosamente con dinamometrica per schiacciare la guarnizione al punto giusto senza esagerare;se poi vuoi essere pignolo stringi la testa,metti in moto e scaldi il motore.Fai raffreddare e ricontrolla il serraggio dei dadi sempre alla stessa coppia.
Grazie per la risposta, mi sono convinto e l'ho presa ma i prigionieri che sono nel kit si devono usare per forza o posso lasciare quelli che ho su ?
Se non cambia niente mi evito un lavoro in più ;-)
Grazie ancora!
Psycovespa77
31-07-15, 18:20
Io le monto sempre con prigionieri piaggio se sono in buone condizioni.
Io le monto sempre con prigionieri piaggio se sono in buone condizioni.
Perfetto :ok: , visto che vengono venduti insieme credevo fossero più lunghi di quelli originali ma meglio così un lavoro in meno. Grazie
Psycovespa77
31-07-15, 23:47
Sono leggermente piu lunghi ma a me piace il vecchio e durevole acciaio dei prigionieri piaggio.
A quanti NM va stretta la testa Racing?
primavera79
01-08-15, 17:42
A quanti NM va stretta la testa Racing?
1.3nm e ti consiglio di cambiare anche i prigionieri che sono di ottima fattura.
Centra bene la guarnizione in rame alla testa aiutandoti con Una goccia di loctite a croce.