PDA

Visualizza Versione Completa : revisioni/collaudi revisione dopo reimmatricolazione

lucazade
27-07-15, 23:15
Ciao

ho appena reimmatricolato in motorizzazione una special con denuncia per smarrimento documenti,
volevo sapere quando bisogna fare revisione..

subito dopo la reimmatricolazione, dopo 2 anni oppure dopo 4?

Mason1981
28-07-15, 10:56
Fai un primo collaudo in motorizzazione. Se lo passi hai la targa. Dopo che hai la targa devi fare un collaudo presso un meccanico per poter circolare. Dopodiché il collaudo vale per 2 anni.

lucazade
28-07-15, 11:01
grazie.
mi rimane un dubbio.. la data di immatricolazione sul libretto è di quest'anno e non quella originale del 1977,
non dovrebbe essere quindi necessario revisionarlo dopo 4 anni e successivamente ogni 2?

Mason1981
28-07-15, 11:51
No tocca fare la revisione sempre dopo 2 anni...

lucazade
28-07-15, 12:32
grazie ancora :)

GiPiRat
30-07-15, 17:13
Ciao

ho appena reimmatricolato in motorizzazione una special con denuncia per smarrimento documenti,
volevo sapere quando bisogna fare revisione..

subito dopo la reimmatricolazione, dopo 2 anni oppure dopo 4?
Se in motorizzazione non hai fatto il collaudo, devi fare la revisione in un 'officina autorizzata prima di poter circolare.
Se, invece, hai fatto il collaudo per poter reimmatricolare, allora devi fare la revisione dopo 2 anni entro lo stesso mese (es: collaudo fatto il 28/07/2015, la prossima revisione va fatta entro il 31/07/2017).

Ciao, Gino

Mason1981
30-07-15, 18:19
Io ho rimesso su strada la. Special della moglie, fatta denuncia di smarrimento libretto, fatto collaudo in motorizzazione, avuta L targa, ho dovuto fare un altro collaudo per circolare!

GiPiRat
30-07-15, 18:57
Io ho rimesso su strada la. Special della moglie, fatta denuncia di smarrimento libretto, fatto collaudo in motorizzazione, avuta L targa, ho dovuto fare un altro collaudo per circolare!
Non avresti dovuto farlo, a meno che nel primo collaudo non ti abbiano controllato solo le punzonature di telaio e motore. Un normale collaudo in motorizzazione vale come e più di una revisione presso una qualunque officina autorizzata.

Ciao, Gino