Visualizza Versione Completa : È un buon conservato?
Dopo aver sistemato il motore del bolide sono arrivato alla carrozzeria... Ho pulito velocemente con cif... Può essere un buon conservato o avete altri consigli da darmi?
155024155025155026155027155028
Bello è bello,ma dagli anche una lucidata dopo il cif
Sent from my M.P. Superturbo
Grazie... Quindi non è troppo arrugginita? Come posso lucidarla in modo corretto?
Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
Troppa ruggine?!?!?... ma che è proprio bella così!!
però ci vuole anche un bel lavaggio sgrassate anche sul motore e forcella/ruota anteriore, la carrozzeria un lavaggio con sciampo neutro per carrozzeria e poi una lucidata con crema lucidante non abrasiva (molto buona e la Sympol).
Poi...metti in moto e goditela;-)
Utente Cancellato 011
28-07-15, 22:31
É messa all'incirca come la mia, carrozzeria perfetta e ottima vernice con qualche graffietto scuro. Lavala bene e poi lucidala con cera non abrasiva. Io uso cera Arexon per vernici metallizzate
Ragazzi il problema è lo scudo davanti... Che posso fargli ? 155033
oliofrusto
29-07-15, 13:57
prova con un convertiruggine o no??
Che farebbe il convertiruggine?
oliofrusto
29-07-15, 20:47
In pratica disgraga la ruggine chimicamente
Ok grazie... Se volessi fare qualche ritocco a campione come posso fare... Dove trovo il colore preciso?
oliofrusto
29-07-15, 21:52
Non ho mai provato a fare una cosa del genere ma se volessi farlo cercherei di togliere la ruggine bene bene, altrimenti se ritocchi con vernice poi si rigonfia subito e salta via, poi livelli con carta vetra finissima solo in quei punti, poi ti fai fare una dose di colore dal carroziere e te la fai spruzzare solo in quei punti. Peroó non ho mai provato.
guarda io al posto tuo lascerei perdere i ritocchi a campione perche' e' impossibile trovare il colore perfetto!!
inoltre poi nei punti dove ritoccheresti si vedrebbe il colore piu vivo rispetto al tuo che e' vissuto!!
Io proverei a pulire e sgrassare come ti hanno consigliato prima ed invece del convertitore per bloccare la ruggine metterei il fidoil una resina trasparente che protegge dalle intemperie!!!
la ruggine cmq va tolta:
o con cif
o con pasta abrasiva granatura media data delicatamente!!!
o con carta abrasiva 1200 secco o acqua!!