PDA

Visualizza Versione Completa : costo spedizione da scootrs??

mirvespa
02-04-08, 08:16
ciao a tutti!! qualcuno che ha già comprato da scootrs mi saprebbe dire a quanto ammontano le spese di spedizione????? sono molto costose??? grazie :D

leopoldo
02-04-08, 09:03
ciao, io ho comprato diverse cose da scootrs, le spese variano in base a ciò che acquisti.
devi fare la prova di acquisto e vedere quanto viene la spedizione.
per i devioluci io ho speso meno di 10 euro (era una bustina) mentre per i cerchi ho pagato un bel po'.

mirvespa
02-04-08, 10:16
infatti dovrei ordinare i cerchi.... quanto hai pagato di spese??'

nitropx
02-04-08, 10:38
se i cerchi li vuoi, puoi anche aquistarli su ebay c'e' un negozio acme special parts, da dove li ho aquistati io. li pagherai una ventina di euro in piu', pero' e' sicuro che li hai e non rischi di pagare spese in piu' di dogana!!! questo e' il loro link http://cgi.ebay.it/Cerchio-tubeless-10-per-Vespa-wheel-rims-silver_W0QQitemZ320230736017QQihZ011QQcategoryZ356 24QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQ_trksidZp1638.m118.l124 7QQcmdZViewItem

nitropx
02-04-08, 10:41
alla fine facendo i conti, due cerchi tubeless verniciati comprese le spese di spezione, verrebbero a costare 89,00 euro + un euro che bisogna dare alla posta per il pagamento con poste pay e quindi totale: 90,00 euro!!!

leopoldo
02-04-08, 10:43
per 6 cerchi ho pagato 143 $ americani, ma la scatola era davvero grande e comprese in quella cifra erano comprese le spese doganali
45 euro a cerchi sono esattamente la cifra che abbiamo pagato io e gustav se non mi ricordo male....

nitropx
02-04-08, 10:46
quindi e' come dico io!!! conviene comprarli da questi in italia!!! anche perche' e' un negozio molto serio e sono anche molto veloci!!!

mirvespa
02-04-08, 11:57
quindi e' come dico io!!! conviene comprarli da questi in italia!!! anche perche' e' un negozio molto serio e sono anche molto veloci!!!
ma sono gli stessi pezzi della scootRS????

nitropx
02-04-08, 13:04
si loro li aquistano da scootrs(anche perche' e' l'unico produttore) e li vendono in italia. ripeto, io li ho aquistati da loro!

mirvespa
02-04-08, 13:07
si loro li aquistano da scootrs(anche perche' e' l'unico produttore) e li vendono in italia. ripeto, io li ho aquistati da loro!
ok grazie!!!! ciao ciao :D

leopoldo
02-04-08, 16:10
ciao, hai controllato che i cerchi siano quelli "second generation?" li si riconoscono perchè hanno la scritta scootrs inmpressa sull'anello interno dove si avvitano i dadi ruota

nitropx
02-04-08, 16:14
no c'e' scritto solo la misura e poi "sterling"

leopoldo
02-04-08, 16:17
http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=6641&highlight=cerchi+tubeless+scootrs
questi sono i cerchi più robusti di quelli in vendita l'anno scorso

nitropx
02-04-08, 16:29
cosa intendi dire si "criccano", cioe' potrebbe piegarli il macchinario del gommista? oppure usandoli si piegano o spaccano?

leopoldo
02-04-08, 16:47
http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=4768&highlight=tubheless+cerchio+leopoldo+mail
in questo topic scootrs mi comunicava che i cerchi che avwvo acquistato erano potenzialmente soggetti a rottura, io a scanso equivoci ne ho cmprati altri 4 (due per il cammeo e due per il 200) di quelli di seconda generazione.
in pratica rischiavano di rmpersi durante il normale uttilizzo

nitropx
02-04-08, 18:22
allora!!! il venditore "acme" mi ha risposto che i cerchi non sono prodotti dalla scootrs ma ben si' dalla "sterling", facendomi notare che sul cerchio e' stampato il logo "sterlig" e dicendomi anche che non sono un fondo di magazzino, ribadendo il fatto che, loro ne hanno venduti tantisimi e non hanno mai avuto problemi di questo tipo. comunque domani chiedera' alla "sterling" se il prodotto ha mai avuto problemi di cedimento e mi fara' sapere. dopo tutto cio' io ho fatto una ricerca su internet, cercando di trovare questo cosi' detto produttore "sterling" e sono finito sul sito beedpeed, dove ho trovato i loro cerchi. quindi ho capito che acme-specialparts si fornisce da beedspeed(sito inglese ben fornito di accessori vespa, lambretta). a questo punto non so dirvi se, beedspeed se li fa produrre da scootrs o da questo fantomatico "sterling". comunque ho confrontato a fondo le foto dei cerchi di leopoldo con i miei cerchi, ed io personalmente non ho notato nessuna differenza strutturale, a me sembrano perfettamente uguali sia in spessore e anche la spalla sul mio e' rinforzata. in ogni caso prima di montarli e darvi i miei giudizi apettero' la risposta da acmespecialparts e vi faro' sapere. :ciao:

nitropx
02-04-08, 18:54
ora e' chiaro!!! andando piu' a fondo con ricerche su internet ho trovato un'articolo dove parlava proprio dei cerchi "sterling". praticamente beedsped inporta lo stesso cerchio dalla scootrs facendoli marchiare "sterling". alla fine il cerchi e' lo stesso solo che commercializzato con nome "sterling"!!!! :ciao:

mirvespa
03-04-08, 07:31
ora e' chiaro!!! andando piu' a fondo con ricerche su internet ho trovato un'articolo dove parlava proprio dei cerchi "sterling". praticamente beedsped inporta lo stesso cerchio dalla scootrs facendoli marchiare "sterling". alla fine il cerchi e' lo stesso solo che commercializzato con nome "sterling"!!!! :ciao:
quindi i cerchi sterling sono della seconda serie senza rogne?????

nitropx
03-04-08, 07:48
a mio parere si, solo che marchiati "sterling", anche perche' come dicevo prima, confrontandoli accuratamente con quelli di leopoldo, sono identici!!

Pozzy
05-04-08, 09:28
Buondi'!!! Ho visto che parlate della Acme, io li conosco quindi volevo solo dire che si puo' andare tranquilli con loro...
Non comprano da Beedspeed, ma sia Acme che Beedspeed si riforniscono direttamente dal produttore di questi cerchi!

SANI!!!!!!

nitropx
05-04-08, 10:12
si ma come dicevo prima!!! solo beedspeed per loro accordi se li fa marchiare "sterlig" da sootrs. quindi questo vuol dire che acme li compra da beedspeed, non lo dico io ma se vai su i forum di scootrs c'e' un post dove il titolare della scootrs parla del fatto che loro forniscono beedspeed marchiandaloli(per richiesta dalla beedspeed ) "sterling"!!!

Pozzy
05-04-08, 10:35
Non e' proprio cosi' eheh

Cmq l'importante e' che siano buoni cerchi!!!

SANI!!!
Ale

nitropx
05-04-08, 10:46
cosa intendi dire per non e' proprio cosi'!!! se sai allora parla!!! visto che questa e' una comunita' o per meglio dire e' quasi una famiglia, ed e' bene che tutti sappiano cosa stiamo aquistando. il tacere non fa mai bene in una famiglia e' sempre meglio consigliare chi si accinge a fare un aquisto del genere!!! anche per una questione di sicurezza visto che parliamo di cerchi!!!

Pozzy
05-04-08, 10:54
Non so cosa te la prendi con me, ti ho solo corretto sul fatto che beedspeed non si fa marchiare un bel niente, beedspeed compra i cerchi direttamente dal produttore come fa l'Acme, te continuavi a dire che non era cosi va ben, amen, hai ragione te!
Non capisco il tuo atteggiamento... calmati perfavore!

nitropx
05-04-08, 11:18
no!!! assolutamente scusami!!! forse mi saro'fatto capire male!! non volevo essere offensivo o nervoso!!! volevo solo dire, visto che mi hai detto che non e' proprio cosi', se sai qualcosa in merito meglio di me' dillo!!! perche' puo servire a tutti noi. scusami tanto se mi son fatto capire male non mi sono affatto offeso!!! se eravamo piu' vicini, in questo istante sarei saltato in vespa e ti avrei raggiunto per offrirti un caffe'!!! ;-) :ciao: con stima e amicizia!!!

Pozzy
05-04-08, 11:43
Tutto ok!!!!!!!! E' che sui forum non si capisce il tono delle discussioni, cose che capitano... :D
Pero' se possibile, io prenderei una grappetta invece del caffe' ahahahahah!!!!!!!!!

Cmq tornando al discorso, in pratica dicevo che beedspeed e acme si forniscono direttamente dallo stesso fornitore (o produttore) dei cerchi che e' appunto sterling. Poi chi fa realmente i cerchi, se scootrs, sterling, una ditta a parte, oppure sono due aziende diverse non lo so, secondo me sono due diverse...

SANI!!!
Ale

nitropx
05-04-08, 11:49
ok vada per la grappa!!! se un giorno capitero in zona!!! non si sa mai!!!

mirvespa
05-04-08, 11:57
posso unirmi anche io per una... ops.... più sgnappette??? :sbav: :sbav:

vespalex
21-04-08, 17:43
io ho fatto una ricerchina, ed ne è emerso che la sterling scooter parts (vedi http://www.sterlingscooterparts.com) produce in vietnam moltissimi pezzi, ed alcuni sono identici a quelli scootrs. Li esportano in tutto il mondo, ma hanno prezzo inferiore (di solito un 20-25%) rispetto a quelli marcati scootrs.
Probabilmente sia beedspeed che acme si riforniscono direttamente da sterling scooter parts.

Forse il prezzo minore è da attribuire a diversi processi produttivi ed al minore costo della manodopera (ma forse, perchè sono solo mie supposizioni).
La qualità pare sia elevata, per fare un esempio la marmitta per px prodotta sterling ha prezzo accessibile ed è molto performante (cosa che Paolone può confermare).
E' molto simile se non uguale al modello scootrs sembrerebbe per tipo prestazioni, ma è molto meno cara.
Ho notato che è molto conosciuta in inghilterra (basti consultare il forum beedspeed)

Mi scuso se ho scritto cavolate, se qualcuno ne sa di più siamo tutti interessati. :D

vespalex
21-04-08, 17:44
mannaggia queste connessioni... diceva non inviato invece ho fatto un doppione

vespalex
21-04-08, 17:44
:doh:

nitropx
21-04-08, 18:44
io e alain li abbiamo presi gia' da un po' della sterling e devo dire che e' un ottimo prodotto!!! niente male!!!

rally200
21-04-08, 19:36
nel sito sterrlingscooter part alla sezione shop mi chiede una password per entrare come devo fare?

vespalex
21-04-08, 20:45
nel sito sterrlingscooter part alla sezione shop mi chiede una password per entrare come devo fare?

Forse registrarti, e per farlo dovresti contattarli. Ma comunque pare non vendano a privati, e si debba prendere uno stock minimo di pezzi.

Infatti dice "the site is for scooter shops and traders only"

Pozzy
22-04-08, 10:07
Si, purtroppo confermo che NON vendono a privati e poi cmq solo grosse quantita', mi ero gia' informato tempo fa eheheh.... e il problema con grosse quantita' e' che non si scappa dalla dogana (dazio/iva....)
Poi ho conosciuto Acme e sono andato sul sicuro!

SANI!!!
Ale

nitropx
22-04-08, 11:07
scusa Pozzy, ma ho visto che, acme al momento non ha piu' cerchi tubeless, come mai? sai se per caso ne ritireranno altri? faccio a te questa domanda, proprio perche' so che sei molto vicino a loro!!!

Pozzy
22-04-08, 11:18
Si si infatti mi dicevano che sono finiti, ma presto ne arriveranno altri (non so quando di preciso...)

SANI!!!
Ale

alain
22-04-08, 13:12
ciao Pozzy!!! che piacere vederti da queste parti! non so se ti ricordi di me anni fa su..altri lidi!
benvenuto!

Pozzy
22-04-08, 19:02
Ciao Alain!!!!!!!!!

E si questo forum mi piace assai... :P

Calabrone
22-04-08, 19:38
E si questo forum mi piace assai...

E'....ciasa tua ;-) :mavieni: :ciao:

Marben
22-04-08, 20:48
Eh eh, toh il Pozzy...

Buona permanenza nè!!

nitropx
23-04-08, 08:54
raga!!! ora i cerchi tubeless, sono disponibili anche da officina tonazzo!!! facendo un calcolo sui verniciati, la coppia comprese le spese di spedizione e il contrassegno, vengono a costare compreso iva 86.75 euri (piu' o meno 10,00 euro in piu' a differenza di scootrs). pagheremo qualcosina in piu, ' pero' calcolando che sono gia' disponibili in italia e ci offre anche il contrassegno, eviteremo tutti i fastidi e rischi che si possono incontrare ritirandoli da scootrs, che tra l'altro non offre il contrassegno!!!

West
23-04-08, 09:02
Bisognerebbe capire se si tratta della prima o della seconda serie...

nitropx
23-04-08, 09:11
non esiste prima o seconda serie, perche sono della sterling!!!! tra l'altro ottimo prodotto perche io li monto sotto la mia px!!!!

vespalex
23-04-08, 09:53
dunque, incuriosito ho fatto una ricerchina intorno ai rapporti tra Scootrs e Sterling, e Beedspeed, il maggior rivenditore Sterling in the UK.
Ne è saltato fuori che quelli della Scootrs sono inxxxxxti neri con la sterling e beedspeed.
Rispetto alla sterling sostengono che deliberatamente copi i loro prodotti per rivenderli a basso prezzo ma con perdita della qualità originale (secondo la scootrs i cerchi sterling non hanno le caratteristiche di sicurezza e di finitura degli originali scootrs)

Basti leggere qui per farsi una idea della tenzone http://scootrs.com/roadkill.cfm?id=743
Sembra che in un primo periodo beedspeed vendesse prodotti sterling facendoli passare per scootrs (tesi sostenuta da scootrs).

D'altro canto ci sono migliaia di soddisfattissimi possessori di marmitte, cerchi, freni etc.. della sterling che giurano sulla affidabilità e qualità del prodotto.

La verità potrebbe stare anche in questo caso a metà strada, secondo me i prodotti sterling sono delle repliche esatte dei prodotti scootrs, ma restano imitazioni a quanto pare non autorizzate da scootrs (loro dicono così ma a me pare come minimo strano). Imitazione significa che vengon fatte in Vietnam anziche in casa scootrs, ma mantenendo un elevato a quanto pare livello di qualità (sostengono che alcuni scarichi made in sterling siano fatti a mano). Ma anche scootrs è canadese ma fabbrica in vietnam.
Io stesso ho intenzione di comprare una marmitta sterling, ma è giusto che chi compra sappia cosa e da chi compra.

Ciò che potrebbe risolvere la questione sarebbe capire chi fornisca i materiali e i progetti, se ci sia una qualche complicità della stessa scootrs...

p.s. ho letto uun forum in cui scootrs sosteneva che i cerchi prodotti da sterling sono ugulali a quelli scootrs primo tipo, e aggiungeva, traduco dall'inglese, "è ovvio che mi piacciano[...] li ho inventati io!".

Scusate tanto 'sto papiro che ho scritto, ho visto troppe puntate del tenente Colombo :D

nitropx
23-04-08, 10:08
comunque io li ho conforntati a quelli di scootrs e sono identici arrivando alla conclusione che il produttore secondo me sia per sterling che per scootrs sia lo stesso!!! in ogni modo io sono contento del mio prodotto e fin ora non ho avuto nessun problrma con gli sterling!!!!

vespalex
23-04-08, 10:27
comunque io li ho conforntati a quelli di scootrs e sono identici arrivando alla conclusione che il produttore secondo me sia per sterling che per scootrs sia lo stesso!!! in ogni modo io sono contento del mio prodotto e fin ora non ho avuto nessun problrma con gli sterling!!!!

Certo, anche io ho detto che ci sono tantissimi possessori sterling supersoddisfatti, solo segnalo che scootrs sostiene di fare in casa propria i propri prodotti (quelli marchiati scootrs) quindi esclude che ci sia un fornitore unico per sterling e scootrs.
Ma questo è solo ciò che sostiene scootrs, potrebbe perfettamente essere come dici te, in effetti i prodotti non mostrano differenze...
però resta strano che uno stesso oggetto abbia prezzi diversi.

nitropx
23-04-08, 11:39

Certo, anche io ho detto che ci sono tantissimi possessori sterling supersoddisfatti, solo segnalo che scootrs sostiene di fare in casa propria i propri prodotti (quelli marchiati scootrs) quindi esclude che ci sia un fornitore unico per sterling e scootrs.
Ma questo è solo ciò che sostiene scootrs, potrebbe perfettamente essere come dici te, in effetti i prodotti non mostrano differenze...
però resta strano che uno stesso oggetto abbia prezzi così diversi. si e' vero!!! pero' sai come' quando c'e' concorrenza sullo stesso prodotto!!!

vespalex
23-04-08, 11:47
si, infatti, ed ho confrontato questo modello di marma: http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=241#photos

è identica a quella sterling, anche il peso è lo stesso, solo che da acme la prendi a 129 euroz, e tutti quelli che la hanno dicono sia una gran marmitta, paolone confermerà

nitropx
23-04-08, 13:04
ah questo non lo havevo notato!!!! quindi mi sa che tutto cio' che produce scootrs lo ritroviamo in europa a prezzi piu' abbordabili col marchio "sterling"!!!! evviva la concorrenza!!!!

vespalex
23-04-08, 18:31
Secondo me potrebbe anche essere che un tempo scootrs producesse i propri pezzi anche in questa fabbrica vietnamita, e quindi fossero fuse, ma poi per un qualche motivo si siano scisse dando origine a due marchi distinti che da due parti diverse producono prodotti similissimi se non identici.

nitropx
23-04-08, 18:44
ma comunque scootrs dovrebbe essere vietnamita, se non sbaglio!!!!

vespalex
23-04-08, 20:19
Cavolo è vero! "scootRS Lambretta Vespa Scooters & Parts Manufacturing has a factory/shop in Saigon, Vietnam, and different stock locations. It is run by a Canadian who has been in Asia since 1991"
Allora la tesi di cui sopra si va corroborando.

pino3333
08-09-10, 19:18
salve vorrei comprare i cerchi della scootRS ma resta difficile comprarli sul loro sito
esiste un sito italiano dove prendere questi scootRS