PDA

Visualizza Versione Completa : restauro ammortizzatore anteriore..come si smonta?

alex8387
30-07-15, 19:06
ciao a tutti, ho questo ammortizzatore anteriore di una vespa 50 L..
155067155068
lo sto restaurando ma volevo sapere..è smontabile? perchè il posteriore si è smontato cosi che ho potuto cambiare anche l'olio al suo interno che negli anni oramai era diventato a dir poco nero..quello anteriore però sembra non schiodarsi! ho tolto la cuffia,la molla..dovrei diciamo svitare la ghiera posta in alto sotto al gommino..devo insistere con lo svitol oppure sapete consigliarmi altro? c'è qualche chiave a bussola o altro che costi poco e che si ficchi in quei due buchini? ma sopratutto si svita si..?? ho provato con la cagnetta e due cacciaviti ma non si muove di 1 mm..in seguito va lasciato lucido quindi solo trasparente opaco o va verniciato di grigio?

jonny_il_fermo
30-07-15, 20:24
Ciao, per fare le cose bene ti serve una chiave come questa, detta anche chiave a pioli!

poeta
30-07-15, 21:22
che sarebbe utile se si smontasse, datosi che l'ammo in questione è forse special e chiuso ermetico... identico per foggia a quello N che però mi pare fosse apribile... non sò... se hai fatto il post sai come fare per l'ant, se non si apre... amen.

jonny_il_fermo
30-07-15, 21:31
che sarebbe utile se si smontasse, datosi che l'ammo in questione è forse special e chiuso ermetico... identico per foggia a quello N che però mi pare fosse apribile... non sò... se hai fatto il post sai come fare per l'ant, se non si apre... amen.

Lui ha parlato di 2 buchini e dalla seconda foto si intravede la ghiera, quindi dovrebbe essere apribile...

alex8387
31-07-15, 15:43
155076Si sopra ha i 2 buchini quindi credo siano della ghiera..forse è vero..serve l'attrezzo giusto e anche qualche santo...

maxpepe
31-07-15, 16:35
io con quello della vba l'ho stretto in una morsa dal lato del silentblock mettendo l'ammortizzatore in orizzontale,ho posizionato prima una base dal lato stelo e con la punta del giravite in un sol buco e con qualche colpo ben assestato di martelo si è svitato..

alex8387
31-07-15, 18:04
ho provato col cacciavite stringendolo nella morsa non se ne veniva e rischiavo di graffiarlo solo..adesso ho appena mandato a prendere una chiave a compasso..vi farò sapere non appena mi arriva...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk