PDA

Visualizza Versione Completa : Dettagli condensatore vespa special

Mimmo189
02-08-15, 14:28
Ciao a tutti. Dovrei sostituire il condensatore della mia vespa special, ma non vorrei prenderne uno da un semplice ricambista in quanto mi hanno accennato del fatto che durino poco tempo, e per questo vorrei provare a cercare uno in qualche negozio di elettronica e sperare che magari regga un po' meglio.

Per questo volevo chiedere, potreste darmi tutte le informazioni possibili e immaginabili riguardo al condensatore dell'accensione a puntine della vespa e se magari devo cercarne uno con qualche parametro diverso?

Sono ignorante in materia, ho cercato un po in rete ma non sono riuscito a trovare granché.

Grazie

Psycovespa77
02-08-15, 19:37
Vai in un negozio di elettronica e fatti dare un condensatore in poliestere da 0,33uf-400v(ma vanno bene anche da 600 e da 1000v)Se il problema è il condensatore,con uno di quelli risolvi il problema.

Mimmo189
02-08-15, 19:55
Vai in un negozio di elettronica e fatti dare un condensatore in poliestere da 0,33uf-400v(ma vanno bene anche da 600 e da 1000v)Se il problema è il condensatore,con uno di quelli risolvi il problema.

Gentilissimo. E dimmi un'altra cosa, riesco a trovarlo delle stessa forma e dimensione così da metterlo al posto di quello originale?

Utente Cancellato 011
02-08-15, 20:42
Visto il costo irrisorio di un condensatore originale io prima proverei il suo, poi se proprio non funziona proverei altro

sartana1969
02-08-15, 21:05
Gentilissimo. E dimmi un'altra cosa, riesco a trovarlo delle stessa forma e dimensione così da metterlo al posto di quello originale?

no

Mimmo189
02-08-15, 23:28
Allora mi sa che provo davvero un condensatore "originale" per evitare complicazioni di montaggio