PDA

Visualizza Versione Completa : sigla del telaio mancante sul libretto

Andrear1
06-08-15, 21:25
Salve ho questa domanda da farvi ho acquistato una vespa vba1t, sulla scocca il numero di sigla e telaio è correttamente leggibile mentre sul libretto è riportato solo il nm di telaio senza la sigla vba1t preciso che tutte le info. e le caratteristiche della vespa tornano ( acquisto dal 1 proprietario ) sul libretto manca però la sigla ...... può essere un problema?
la vespa è stata regolarmente volturata e revisionata e circolante
grazie

volumexit
06-08-15, 21:29
Salve ho questa domanda da farvi ho acquistato una vespa vba1t, sulla scocca il numero di sigla e telaio è correttamente leggibile mentre sul libretto è riportato solo il nm di telaio senza la sigla vba1t preciso che tutte le info. e le caratteristiche della vespa tornano ( acquisto dal 1 proprietario ) sul libretto manca però la sigla ...... può essere un problema?
la vespa è stata regolarmente volturata e revisionata e circolante
grazie
No, anche sulla mia GL è cosi e non ho mai avuto problemi. Se ti turba questa mancanza puoi chiedere alla motorizzazione di correggerlo ma devi fare il collaudo in motorizzazione.

Vol.

Andrear1
06-08-15, 21:31
no non è che mi turba però volevo fare la pratica FMI e magari mi fanno storie...... per il collaudo nessun problema ma nn voglio che mi cambiano il libretto o peggio la targa !:crazy:

volumexit
06-08-15, 21:42
no non è che mi turba però volevo fare la pratica FMI e magari mi fanno storie...... per il collaudo nessun problema ma nn voglio che mi cambiano il libretto o peggio la targa !:crazy:

Per la pratica FMI non dovresti avere problemi, la mia GL e' iscritta e non ha la sigla sul libretto.

Vol.

Andrear1
06-08-15, 21:50
iscrizione recente? perchè mi hanno detto che sono diventati tignosi........:mah:

volumexit
06-08-15, 21:52
iscrizione recente? perchè mi hanno detto che sono diventati tignosi........:mah:

2008.

ma loro nella documentazione hanno scritto sia la sigla che il numero telaio.

Vol.

Andrear1
06-08-15, 22:03
anche a me avevano iscritto una vnb5 celeste turchese :crazy:

GiPiRat
07-08-15, 08:37
Non dovrebbero farti storie, ma io l'aggiunta della sigla sul libretto me la farei fare.

Ciao, Gino

Andrear1
07-08-15, 17:35
ma devo portare la vespa alla revisione in motorizzazione? o bastano i documenti ?

ggiorgio15
07-08-15, 17:38
non credo aggiornino piu quei libretti in motorizzazione..penso che ora te lo rifaccino nuovo (per la stessa targa)
poi magari cambia da città a città

GiPiRat
07-08-15, 17:41
ma devo portare la vespa alla revisione in motorizzazione? o bastano i documenti ?
Prima vai coi soli documenti e con la copia della scheda tecnica omologativa (che puoi scaricare in download). Molto probabilmente ti diranno che dovrai fare il collaudo in motorizzazione col cambio del libretto: va bene il collaudo (devono controllare fisicamente la punzonatura) ma NO assolutamente al cambio del libretto, che dev'essere solo aggiornato manualmente (ma anche al terminale).

Ciao, Gino

Andrear1
07-08-15, 18:09
tu dici che devono visionare la vespa e che non devono cambiare il libretto? io non lo voglio quello nuovo non mi piace !!!!
se devo rischiare meglio lascio perdere non vorrei una volta andato mi obbligano a cambiarlo !!!! :crazy:

GiPiRat
07-08-15, 19:49
tu dici che devono visionare la vespa e che non devono cambiare il libretto? io non lo voglio quello nuovo non mi piace !!!!
se devo rischiare meglio lascio perdere non vorrei una volta andato mi obbligano a cambiarlo !!!! :crazy:
Fai come meglio credi.

Ciao, Gino