PDA

Visualizza Versione Completa : statore elettronico di ricambio,quale comprare?

garrett
12-08-15, 09:44
buongiorno a tutti,
dovendo comprare uno statore di ricambio da portare nei viaggetti (può sempre essere utile...) ho notato che sul web c'è un miscuglio di statori e vari codici...vorrei capire quale fa al caso mio/nostro.
Premetto che ho un px 200 arcobaleno senza batteria e senza avviamento elettrico.Allego due link.
http://www.ebay.it/itm/121497518896?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
allora ho contattato il venditore chiedendo se era un ducati energia e non lo è...appurato questo quindi è un piaggio o cosa? in foto si vede che ha le tacche A e IT quindi si potrebbe andare sul sicuro?? magari la foto è indicativa e ti arriva uno statore senza tacche...

secondo link:
http://www.ebay.it/itm/121171603739?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
già questo sembra più fedele all'originale (fili nero e blu all'impianto luci), allora dice chiaramente codice 497652 (ex codice 217866) cioè lo statore del primo link...ora sul secondo statore non vedo i riferimenti A e IT e costa un po di più....
alla fine dei giochi quale bisogna comprare??:lol:
Saluti...garrett

Utente Cancellato 011
12-08-15, 10:31
Io cercherei uno usato ducati,;secondo me di gran lunga migliore della roba cinese di adesso

garrett
12-08-15, 12:40
Sono daccordo con te...sarebbe il top ma ho notato che non è facile trovarli ed anche se lo trovassi bisogna controllare se è funzionante....

garrett
18-08-15, 08:42
proverò con il secondo....vedremo che "robaccia" arriva.... ;-)

chiassello
20-08-15, 13:16
proverò con il secondo....vedremo che "robaccia" arriva.... ;-)

Ciao, dopo che lo hai montato ci puoi relazionare per favore dicendoci come ti trovi?

garrett
20-08-15, 14:37
Posso sicuramente relazionare sulla mano al momento che arriva com'è fatto in quanto volevo tenerlo di scorta per qualche viaggio....comunque pare che se ne vendano parecchi e non hanno problemi....pare...

mpfreerider
20-08-15, 15:21
Vado leggermente OT, ma come si verifica se lo statore sta perdendo colpi? C'è modo di effettuare qualche misura elettrica con il multimetro?

Matteo mpfreerider

cukigrppia
20-08-15, 23:00
Ciao,

ti racconto la mia esperienza e se può esserti di aiuto,ero in cerca di uno statore elettronico per il mio P125X per trasformarlo e quindi togliere il sistema a puntine, e ne ho presi due su ebay, tutti e due si sono rilevati di scarsa qualità rispetto all'originale precedente, e non avevano i riferimenti A e IT sullo statore.
Anche se poi ho regolato il tutto con la pistola stroboscopica il tutto funzionava, ma tornassi indietro non li prenderei.

d.uca23
21-08-15, 08:09
Io invece ho avuto modo di montare 2 statori presi su ebay,entrambi mi sono stati venduti come originali Piaggio,sono arrivati imbustati (ricambi originali) e avevano i riferimenti A / IT.
Le uniche cose che ho dovuto modificare sono state la lunghezza dei fili,perchè troppo lunghi e ad uno dei due ho dovuto mettere due faston maschi ai cavi delle luci (blu - nero)in luogo della presa bianca che va bene per i modelli arcobaleno; quest' ultima modifica è stata appunto effettuata perchè dovevo montarlo su un px a puntine primo tipo.
In entrambi i casi la Vespa parte sempre al primo colpo.

garrett
21-08-15, 18:07
Grazie a tutti per i pareri....
Ho notato sul web che ci sono in vendita statori ducati (almeno così c'è scritto) a prezzi più alti cioè più di cento euro....(non quelli del T5), insomma la differenza sensibile di prezzo mi rende titubante....
Ad esempio:
http://www.officinatonazzo.it/accensioni-e-volani-statore-elettronico-originale-piaggio-per-vespa-px-senza-avviamento-elettrico-rif-originale-piaggio-497652-.1.15.80.gp.1172.uw.aspx
Ben 137 euro.

garrett
21-08-15, 18:11
Io invece ho avuto modo di montare 2 statori presi su ebay,entrambi mi sono stati venduti come originali Piaggio,sono arrivati imbustati (ricambi originali) e avevano i riferimenti A / IT.
Le uniche cose che ho dovuto modificare sono state la lunghezza dei fili,perchè troppo lunghi e ad uno dei due ho dovuto mettere due faston maschi ai cavi delle luci (blu - nero)in luogo della presa bianca che va bene per i modelli arcobaleno; quest' ultima modifica è stata appunto effettuata perchè dovevo montarlo su un px a puntine primo tipo.
In entrambi i casi la Vespa parte sempre al primo colpo.

Duca potresti mettere il link dello statore in questione?
Grazie ;)