Accedi

Visualizza Versione Completa : prova motore 125 px

Gianlu92
14-08-15, 12:53
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e a breve comprerò la mia prima vespa PX 125 del '93 con miscelatore automatico.
Siccome andrò a provarla questo pomeriggio, volevo sapere da qualcuno più esperto da me che accorgimenti dovrei osservare (motore e/o carrozzeria) in una PX 125 prima di comperarla?
Vi ringrazio in anticipo.

PaCoDj
16-08-15, 15:07
Ciao il motore deve raggiungere almeno gli 80/85 km/h in quarta
Per quanto riguarda la carrozzeria ti consiglio di guardare bene lo scudo nella zona dietro il parafango è lì dove di solito la ruggine fa i danni maggiori, il cannotto nella parte sotto il bauletto per vedere se è dritta, gli attacchi dei perni del cavalletto dove il pianale tende a spaccarsi, la curva del tunnel sotto il tirante del aria ( sotto il tappetino centrale) dove si forma ruggine anche passante. Poi uno sguardo generale male non fa!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vespista78
16-08-15, 15:13
Ottimo consiglio io aggiungerei di fare la visura prima dell passaggio di proprieta'

Per quanto riguarda la carrozzeria ti consiglio di guardare bene lo scudo nella zona dietro il parafango è lì dove di solito la ruggine fa i danni maggiori, il cannotto nella parte sotto il bauletto per vedere se è dritta, gli attacchi dei perni del cavalletto dove il pianale tende a spaccarsi, la curva del tunnel sotto il tirante del aria ( sotto il tappetino centrale) dove si forma ruggine anche passante. Poi uno sguardo generale male non fa!

Gianlu92
26-08-15, 19:05
grazie ancora per i consigli, la vespa l'ho provata e risponde esattamente alle vostre diciture! domani avrò il passaggio e poi passo a prenderla :rulez:
però ho saputo dal proprietario effettivo che ha installato il POLINI 177cc con marmitta sito plus (simile originale) e mi ha consigliato di continuare con la miscela al 1% nella benzina e al 2% nel miscelatore autimatico (ha il miscelatore automatico) per via della elaborazione.
A voi Risulta giusto o sbagliato fare una miscela al 3% (2+1)???????

joedreed
26-08-15, 20:44
2% il resto intasa....
(ovvio la carburazione dev'essere perfetta, spesso il 3% nasconde qualcosa....)

Gianlu92
30-08-15, 09:49

oggi ho provato a tirare tutte le marce ed in 4^, (con 80kg di me sopra) ed un GT Polini 177 e marmitta sito, la vespa mi segnava 85 a tachimetro (la lancetta si faceva desiderare)....sono rimasto un po' deluso in quanto con un GT del genere pensavo almeno 90/95�� che sia normale????? Il venditore mi ha detto che lui ha cambiato solo marmitta e GT.