Visualizza Versione Completa : non riesco a farla partire... :(
scooter_italiano
26-08-15, 23:51
Ciao a tutti mi chiamo andy ed ho messo le mani ad un motore ET3 per la prima volta.
Ho aperto il motore per cambiare la guarnizione visto che perdeva olio motore. Ho richiuso lavato e soffiato il carburatore, scintille ne fa, ma alla pedalata d'accensione fa come per partire, muore subito, la candela non la vedo molto bagnata, ma come detto carburatore e getti soffiati. Se apro il gas regge qualche secondo ma debole e poi muore. Qualche suggerimento?
Grazie!
Ciao,
ho avuto anche io qualche problema a far partire la mia Vespa dopo aver fatto una pulizia del carburatore, nel mio caso un po' di olio (dovuto ad una prova della valvola) è finito nel motore, ho risolto soffiando un po' col compressore nella zona (ed immettendo della miscela di modo che l'olio perdesse di densità) e cambiando la candela.
Ti direi di provare a cambiare la candela (quale gradazione hai su?) e vedere se si comporta ugualmente, magari per coincidenza la tua candela sta tirando le ultime ma ancora qualche scintilla la vedi...
Aria tirata o senza aria tirata quando accendi si comporta ugualmente?
Domanda stupida, hai verificato che la benzina arriva?
Te lo dico perché nella mia (però era ferma da molto tempo ed il pescaggio della riserva era ostruito) faceva lo stesso difetto, poi sistemato il problema si è messa in moto.
scooter_italiano
30-08-15, 21:39
ragazzi grazie per le risposte, ma.... :oops: venendo dal mondo Lambretta (1-2-3 serie) dove lo scarico è sempre verso il basso in automatico, senza pensarci, montando il pistone ho fatto attenzione che la freccia fosse... verso il basso! :azz:
Girato il pistone partita subito. :quote:
L'importante è che hai risolto:ok:
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.