Accedi

Visualizza Versione Completa : Il CIF non si usa solo sulle Vespe ...

guabixx
02-09-15, 12:11
Ciao a tutti , in queste ferie ero in un paesino delle Prealpi Biellesi , ed ho visto che tutta la cartellonistica stradale , su lastre di metallo pesante con scritte smaltate a fuoco posta dal TCI nei primissimi anni '60 , si stava irrimediabilmente degradando . Peccato lasciarla "morire" ...
Chiesta l' autorizzazione al Sindaco ho iniziato a lavorare su un cartello , a breve proseguiro' con gli altri ..
Come ho fatto ? Con il "metodo Signorhood" , cioe' con CIF , spugnette ed olio di gomito ..

Direi che il risultato e' ottimo ..

Buona giornata !
Guabix

Enricopb
02-09-15, 12:18
Semplicemente magnifica.
Complimenti.

Certo che un bagnetto nell'acido ossalico.... :mavieni:

Vesponauta
02-09-15, 13:00
Bello anche che con una ciffata scrivino e rispondano anche i VRisti storici! :lol:

:ciao:

FedeBO
02-09-15, 13:21
Bella guabix!!applauso!

Sent from my M.P. Superturbo

Enricopb
02-09-15, 13:47
Bello anche che con una ciffata scrivino e rispondano anche i VRisti storici! :lol:

:ok: Eh già!

Ale15
02-09-15, 19:24
Un miracolo :mrgreen:
Complimenti per il risultato e per il gesto :ok:

Vespista78
02-09-15, 19:29
Bell risultato e' da provare!

Marben
02-09-15, 20:23
Bellissimo, complimenti Luca, anche per la generosità non comune.
Bellissimi questi cartelli, che purtroppo vanno sparendo. E comunque anche da queste cose si comprende la maggior cura prestata in quegli anni per qualsiasi manufatto.
I cartelli attuali dopo meno di dieci anni risultano sbiaditi o cotti dal sole.

farob
02-09-15, 22:56
Grande, Luca! Un gesto non da tutti
E che risultato! :applauso:

Chissà la faccia che hanno fatto in Comune quando sei andato a proporre la tua idea...

gluglu
03-09-15, 06:03
:ok:

Vespista78
03-09-15, 10:47
Ragazzi ma quale tipo di CIF e' c e' ne sono diversi :ciao:

teach67
03-09-15, 10:57
lodevole iniziativa, complimenti per il senso civico.......

:ciao::ciao::ciao:

luxinterior
03-09-15, 12:03
:ok:

Complimenti ottima mossa che ti fa onore.

Ti consiglio di andare in ferie in piccole frazioni, altrimenti.... :-)

Ciao Lux

luciovr
03-09-15, 20:24
I cartelli attuali dopo meno di dieci anni risultano sbiaditi o cotti dal sole.

Le normative vigenti impongono che i supporti e le vernici siano piu' "ecologici", e questo, come puoi immaginare, fa scadere la qualità...

Marben
03-09-15, 20:27
Le normative vigenti impongono che i supporti e le vernici siano piu' "ecologici", e questo, come puoi immaginare, fa scadere la qualità...

E così si renderà necessaria la sostituzione periodica dei cartelli, mentre quelli pestiferi del 1962 svolgono ancora bene la loro funzione (con un aiutino!).
Purtroppo che si parli di scooter, di cartelli stradali o di elettrodomestici... Il succo è sempre quello :roll:

luciovr
03-09-15, 23:36
Purtroppo che si parli di scooter, di cartelli stradali o di elettrodomestici... Il succo è sempre quello :roll:

...con buona pace delle generazioni future, che si troveranno a vivere tra immense discariche :nono:

zichiki96
04-09-15, 11:26
Semplicemente del cif in crema.

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

ONLYET3
04-09-15, 18:26
COMPLIMENTI PER LA LODEVOLE INIZIATIVA ..MA: I BUCHI sul cartello " di che origine sono";-)??'

oldultras
04-09-15, 19:49
Cif crema..... Non altro

Vespista78
04-09-15, 22:17
Perfetto grazie domani lo compro:ciao:

Cif crema..... Non altro

guabixx
07-09-15, 11:51
MA: I BUCHI sul cartello " di che origine sono";-)??'

2 sono quelli che lo fissano al palo in origine , altri penso fatti con qualche lama , sono lunghi e sottili , altri ancora fori di proiettile .... qualche cacciatore che si e' divertito ?

ciao
Guabix

12000giri
18-09-15, 21:11
Guabixx Ogni tanto passo da quella zona quando vedrò il cartello mi verrà in mente la brava gente di VR!! Complimenti per il senso civico e per l'ottimo lavoro. Un contributo a conservare quel'Italia così eccellente!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk