PDA

Visualizza Versione Completa : che bel guaio! Sede cuscinetto distrutta



cosmijd
13-09-15, 17:43
ho ricevuto in regalo i seguenti carter 125-150 my px. La sede del cuscinetto lato volano è così rovinata. Cosa mi dite?

PaCoDj
13-09-15, 18:40
Vai da un tornitore ti fai tornire la parte in rovinata e ti fai ricostruire una bronzina in ottone della misura del cuscinetto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cosmijd
20-09-15, 16:56
il problema viene per sempre risolto o avrò per sempre il dubbio di tenuta?

PaCoDj
20-09-15, 17:11
Se il lavoro è fatto bene sarà per sempre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gluglu
20-09-15, 18:34
Concordo.
Se fatto come si deve é un lavoro sicuro. L'unico dubbio che ho, ma per mia ignoranza, non ho idea di come si possa prendere il carter sul mandrino per poter tornire la sede. Sarei curioso di vedere come si fa. L'ho visto fare decine di volte su componenti meccanici lavorati sul tornio parallelo, ma su dei carter mai. È una lavorazione che mi interesserebbe vedere.

salvba
20-09-15, 18:55
con la boccola risolvi..direi di portarti anche il cuscinetto da montare così lo inseriscono con la pressa.
in alternativa togliendo la parte che sborda ....quasi quasi:mrgreen: io farei una prova