PDA

Visualizza Versione Completa : PX 150 arcobaleno va solo con l'aria tirata



rew
13-09-15, 19:21
Salute a tutti. Premetto che la vespa era parcheggiata da 2 anni, esattamente dall'ultima revisione, il mio PX 150arcobaleno dell 83 non mi ha mai mollato. L'altro giorno accendo, riscaldo un pò e mi metto in moto direzione ricambista a 6 km da casa. Tutto ok, compro la candela nuova, la cambio su srtrada, riaccendo e...iniziano i problemi. Da quel momento va solo con l'aria tirata. Si accende al 1° colpo e al minimo va benissimo, ma come metto la prima e tento di spuntare il motore perde colpi e si spegne. Con l'aria tirata invece riesce a spuntare e mi ha riportato a casa. Ho rimesso la vecchia candela, ho pulito il carburatore ma niente da fare. qualcuno ha idea di dove intervenire?

Vespa30
13-09-15, 20:17
Anche se hai pulito il carburatore hai il getto max o il condotto sporco.
Controlla e passa il getto con un filo di rame.
Potresti risolvere

rew
13-09-15, 20:29
Si pulito due volte.max minimo e laltro dello spunto oltre ai condotti ecc ecc

rew
13-09-15, 20:35
Potrebbe essere la miscela nel sebatoio deteriorata a tal punto dopo 2 anni?

Vespa979
13-09-15, 21:01
Pulisci il serbatoio e rubinetto, cambia la miscela con nuova fresca. La benzina verde con l'olio, se vecchia, fa brutti scherzi, non è come la vecchia rossa.
:ciao:

mimmole
13-09-15, 21:44
Il soffietto in gomma che collega filtro aria e telaio com'è messo? È integro o ha qualche crepa?:ciao:

rew
14-09-15, 18:27
Il soffietto non l'ho controllato ma l'avevo fatto cambiare 2 anni fa. Se ha qualche crepa che tipo di disturbo da?

rew
16-09-15, 19:22
Il soffietto in gomma che collega filtro aria e telaio com'è messo? È integro o ha qualche crepa?:ciao:

il soffietto è ok. Potrebbe essere la marmitta tappata?

rew
18-09-15, 13:20
Ok risolto. Era tappato il condotto che porta la miscela dal galleggiante allo spruzzatore del max. L'ho pulito con un filo d'acciaio.

Grazie tutti quelli che hanno risposto al quesito:lol:

Vespa30
18-09-15, 16:29
Ottimo così.