PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa 200 che beve troppo?

Pinocchio11
17-09-15, 12:09
Ho ritirato e acquistato ieri una Vespa Cosa 2°serie 200cc, :banana: parlando col precedente propietario mi ha risposto a domanda che il consumo era sui 10 Km/litro, lui abita su una bella salita. :cry: Mi sembra un tantino assetata, cosa dovrei controllare per vedere se è tutto in ordine? :mah: La compressione a suo dire è buona, la prova con la pedivella per la messa in moto era molto dura e ho dovuto spingere bene sul pedale, l'accensione elettrica era nulla causa batteria scarica. :oops: Allora che faccio per verificare, controllo carburatore, filtro aria e via discorrendo, cosa di preciso? :doh: Grazie, magari se Tormento ci mettesse del suo per farmi dare un aiuto e vedere cosa non va. :boh: Premetto che abitando a Parma qui non ci sono salite in pratica, se non quella del mio garage, e non l'ho ancora provata essendo senza assicurazione. :vespone: Grazie per consigli da parte di tutti i possessori e d esperti del campo.:ciao:

Qarlo
17-09-15, 12:12
Ciao e benvenuto!
Prima di tutto, facci vedere qualche foto della tua Cosa.
Per quanto riguarda le operazioni da fare, se i consumi sono davvero così alti, c'è da controllare che non vi siano perdite e che lo spillo conico del carburatore, faccia tenuta come si deve. Dato che ci sei, potresti revisionare tutto il carburatore, con l'apposito kit in vendita. Da lì, inizi a monitorare i consumi e vediamo.

senatore
17-09-15, 13:21
Secondo me, la benzina la perde da qualche parte!!!

Pinocchio11
17-09-15, 14:21
La vespa è chiusa in garage ma non mi da nessun odore di benzina e non vedo macchie a terra, per info il kit lo trovo in negozio, cioè è un normale kit di guarnizioni per carburatore Cosa 200? I km alla strumentazione segna 26000 circa.

senatore
17-09-15, 14:55
La Cosa, ha il rubinetto della benzina elettrico. Quando il motore è spento, se tutto è ok, il rubinetto è chiuso, per cui è possibile che la perdita si manifesti solo con il motore in moto, se la perdita è dopo il rubinetto.
Comunque, una revisione al carburatore, non gli farà certo male, anzi.

Giammyg
17-09-15, 15:05
Quello che posso consigliarti, visto che l' hai ritirata ieri è di usarla un po così e monitorare i consumi in base al tuo uso. Magari il proprietario precedente andava a manetta, e quindi è giustificato il consumo.