Accedi

Visualizza Versione Completa : Trovato in garage!

Vespista78
18-09-15, 19:49
Salve ragazzi oggi rovistando in garage ho ritrovato questo copri ruota (almeno credo) della vigano' comprato da mio padre tempo fa, ma per quale modello e'?
156334 156335

Vespa979
18-09-15, 20:14
Sembra per ruote da 8'', forse manca il cerchietto che và a contrasto in plastica colorata.

Vespista78
19-09-15, 13:13
Non saprei sembra completo :boh:

Sembra per ruote da 8'', forse manca il cerchietto che và a contrasto in plastica colorata.

poeta
20-09-15, 07:39
manca l'attacco che và sul cerchio credo..... uno solo?

senatore
20-09-15, 07:43
manca l'attacco che và sul cerchio credo..... uno solo?
Quello c'è, si vede nella seconda foto.

Vespista78
20-09-15, 09:53
Potrebbe essere un copri ruota per la ruota di scorta? ha i due attacchi proprio come il supporto per la ruota di scorata :boh:

senatore
20-09-15, 09:59
Quel copriruota può essere montato su una qualsiasi ruota da 8 pollici.
L'attacco per fissarla va imbullonato a due dei sei dadi del cerchio che servono a tenere chiusi i due semicerchi.
Certo come sistema di fissaggio, non è il massimo della sicurezza perchè:
se la ruota è sgonfia, non c'è alcun problema, ma se è gonfia togliere anche solo uno dei dadi che serrano i due semicerchi non mi sembra una cosa fatta tanto bene, anche se lo spessore dei due semicerchi è notevole, per cui non dovrebbero subire nessuna conseguenza, però ...............

Vespista78
22-11-15, 14:00
Forse ho capito a cosa serve 157784

Inviato dal mio LG-D290 utilizzando Tapatalk

senatore
22-11-15, 14:24
Non era abbastanza chiaro, nonostante ti sia stato detto?

Vespista78
22-11-15, 14:36
Nn mi era chiaro se no nn l avrei ripostato

Inviato dal mio LG-D290 utilizzando Tapatalk

senatore
22-11-15, 16:42
Evidentemente dovevamo farti un disegnino.

Quel copriruota può essere montato su una qualsiasi ruota da 8 pollici.
L'attacco per fissarla va imbullonato a due dei sei dadi del cerchio che servono a tenere chiusi i due semicerchi.
Certo come sistema di fissaggio, non è il massimo della sicurezza perchè:
se la ruota è sgonfia, non c'è alcun problema, ma se è gonfia togliere anche solo uno dei dadi che serrano i due semicerchi non mi sembra una cosa fatta tanto bene, anche se lo spessore dei due semicerchi è notevole, per cui non dovrebbero subire nessuna conseguenza, però ...............
Tra l'altro, ti abbiamo detto che il copriruota da te trovato sembrerebbe per ruota da 8 pollici, mentre la vespa che hai postato per ultima e di cui si vede la ruota di scorta con un copriruota, tra l'altro diverso dal tuo, ha le ruote da 10 pollici e, conseguentemente, monta un copriruota più largo come diametro.