PDA

Visualizza Versione Completa : blocco motore

Pietrocosa200
25-09-15, 19:38
Salve a tutti ,ho una vespa cosa 2 ,ho rotto il Carter motore ,quindi devo rimpiazzare tutto in uno nuovo. Ho trovato su internet uno usato ,ma è 150 ,mi chiedevo ,cambia solo il gruppo termico ? Oppure cambia altro all'interno ?
gentilmente visto che lo devo comprare rispondete con coerenza .

Marben
25-09-15, 19:47
Il carter 200 è completamente diverso da quello 125/150.
Che tipo di rottura ha il tuo carter?

Pietrocosa200
25-09-15, 19:55
L albero motore urta contro il carte motore durante la rotazione ,la causa è dovuta al perno in testa al carburatore che ha leggermente spaccato il Carter

Marben
25-09-15, 20:32
Posta una foto.

Pietrocosa200
25-09-15, 20:40
Gentilmente ,a me interessa più un dato " tecnico " cioè se l albero motore della cosa sono tutti uguali o se per la 200 cambiano di dimensioni e quindi non ci starebbe in quello che compro

Marben
25-09-15, 21:03
L'albero è diverso ed il gruppo termico non monta.

Inviato dal mio telefono bigrigio

senatore
26-09-15, 07:32
Gentilmente ,a me interessa più un dato " tecnico " cioè se l albero motore della cosa sono tutti uguali o se per la 200 cambiano di dimensioni e quindi non ci starebbe in quello che compro
Caro Pietro, alla tua domanda era già stata data una risposta. Se i carter tra 200 e 125/150 sono diversi, appare logico pensare che anche i componenti dei due motori siano diversi.
Superato questo "scoglio", considerando anche che i carter della Cosa 200 non si trovano certo dietro l'angolo, qualcuno cercava di aiutarti ma è come se tu rifiutassi questo aiuto.
Non mi sembra una cosa ben fatta, visto che chi si prodiga per rispondere lo fa in maniera del tutto disinteressata e solo per aiutare il prossimo!

ONLYET3
26-09-15, 11:03
Caro Pietro, alla tua domanda era già stata data una risposta. Se i carter tra 200 e 125/150 sono diversi, appare logico pensare che anche i componenti dei due motori siano diversi.
Superato questo "scoglio", considerando anche che i carter della Cosa 200 non si trovano certo dietro l'angolo, qualcuno cercava di aiutarti ma è come se tu rifiutassi questo aiuto.
Non mi sembra una cosa ben fatta, visto che chi si prodiga per rispondere lo fa in maniera del tutto disinteressata e solo per aiutare il prossimo!

CONDIVIDO !! E per ribadire il concetto eccoti servito : http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-altro-modello-1998-gorizia-135330969.htm

Pietrocosa200
28-09-15, 12:58
Chiedo umilmente scusa , non era mia intenzione offendere nessuno ,ma credo di essere stato frainteso .Come lei può notare dal commento non mancano certo i modi gentili. Scusate ancora .

senatore
28-09-15, 14:39
Non mi sembra il caso di usare il tanto formale "lei".
Comunque, non mi sembra di aver detto che tu stessi offendendo qualcuno.
Insomma, diciamo che abbiamo frainteso entrambi, allora.;-)