PDA

Visualizza Versione Completa : Manubrio VNB 3-4 marce....

bobovespa
06-04-08, 10:17
il questito è il seguente...
ho recuperato ieri un manubrio di una vnb4 credo con la leva marce con l'indicazione dei 4 rapporti...siccome è messo molto meglio del mio per vnb3 che di rapporti ne ha 3
volevo sapere se.... :roll:
la diferenza della stampigliatura era solo per la manopola con i numeri o corrispondono fermicorsa e quindi camme diverse sul canotto dello sterzo????oppure se qualcuno mi spiega dove stanno le differenze..... :doh:

bobovespa
07-04-08, 20:17
nessuno?

highlander
07-04-08, 21:25
io non so spiegarti le differenze, ti posso dire che secondo me l'unica differenza è che ci sta segnato il 4° numerino

vicious
08-04-08, 21:25
¨Che io sappia é solo il numero 4 gli scatti e la corsa é determinato solo dal cambio

antovnb4
09-04-08, 13:48
Il vnb4 era ancora a tre rapporti, probabilmente fu sostituito all'epoca come fu fatto sulla mia vnb4, infatti anch'io ho semimanubrio con scritto 4° marcia, ma di fatto solo nel vnb5 fu introdotto il 4°rapporto. Comunque non fa differenza alcuna ai fini pratici, certo è un'inesattezza, ma puoi ovviare facendo un riempimento in alluminio ed una nuova serigrafia, con la giusta spaziatura, dato che nel caso del quattro marce i numerini sono più ravvicinati del tre marce, ed il simbolo del folle è un tratto anzichè un pallino.