PDA

Visualizza Versione Completa : Info su 50 L N R

mrvind
08-10-15, 18:25
Salve a tutti sto cercando una vespa 50 faro tondo ne ho trovata una nella mia zona è una 50 L allungata del 69 mi hanno chiesto 1700€ è restaurata ed ha il libretto originale a pagine non è stata ancora fatta la targa nuova anche se non è stato fatto un gran lavoro sulla verniciatura, in alcuni punti presenta colature le ruote e i mozzi sono più grandi delle standard non ha il tachimetro ma il problema più grande è che è di colore bianco, colore che da quello che ho capito non esisteva su questo modello, volevo sapere un po cosa ne pensate
come prezzo é adeguato ? è possibile iscriverla comunque all FMI per poter fare l assicurazione d'epoca ?

grazie

NoMoneyMan
08-10-15, 19:57
Ciao..mi sembra sinceramente da evitare la vespa di cui tu parli.allora è verniciata male di un colore non originale...ha diversi particolari non conformi al modello..e poi chissà quanti altri...scusa..ma chi te li fa fare?...tra targarla riverniciarla acquistare i particolari e montarli iscriverla fmi spendi altri 1500 euro..e a 3200 totali sai che vespa ti prendi?
Io non ci vedo nemmeno un motivo per acquistarla

Sharkettino
08-10-15, 22:40
Cerca ancora sarai più fortunato. Questa non è un affare

mrvind
08-10-15, 23:01
Ciao..mi sembra sinceramente da evitare la vespa di cui tu parli.allora è verniciata male di un colore non originale...ha diversi particolari non conformi al modello..e poi chissà quanti altri...scusa..ma chi te li fa fare?...tra targarla riverniciarla acquistare i particolari e montarli iscriverla fmi spendi altri 1500 euro..e a 3200 totali sai che vespa ti prendi?
Io non ci vedo nemmeno un motivo per acquistarla

ovviamente non intendevo prenderla per riverniciarla ma tenerla così la mia domanda è così com è si può iscrivere all FMI ?

ClaPX
08-10-15, 23:12
ovviamente non intendevo prenderla per riverniciarla ma tenerla così la mia domanda è così com è si può iscrivere all FMI ?
Se il colore non è originale, e neanche alcuni particolari (e che particolari! ruote e mozzi), no, niente FMI :noncisiamo:

mrvind
09-10-15, 11:36
ook grazie mille non la prendo ne ho trovata una su subito spettacolare giallo positano 50N restaurata e già iscritta FMi a 2000€ peccato che per il momento non ci arrivo a quella cifra farò un salvadanaio

grazie ancora

Sharkettino
09-10-15, 11:40
2000 euro è tanto anche se restaurata bene. È vero che i prezzi sono impazziti ma è tanto.
Troverai sicuramente a meno basta aspettare

mrvind
09-10-15, 12:27
2000 euro è tanto anche se restaurata bene. È vero che i prezzi sono impazziti ma è tanto.
Troverai sicuramente a meno basta aspettare

be si ho trovato anche a 1500 restaurata ma senza libretto a pagine e senza iscrizione FMI o ASI
questa già iscritta con libretto vecchio annullato e libretto nuovo con targa nuova sembrava un buon compromesso
sinceramente sono alla ricerca da qualche mese e almeno in campania a meno di 2200€ una vespa N o una L L allungata
non l ho ancora vista

humabel82
10-10-15, 09:23
bhe più che occhio al prezzo, occhio alla fregatura.
se vuoi un consiglio, cerca di postare foto che qua ci sono persone che sanno anche individuare la vite sballata:mavieni:!

per il resto io ho venduto il mio 50 L verde mela a 2.400€ nel verbano. era messa davvero bene però f.m.i ecc.

N.B: la 50 L la facevano in avorio new york similmente a un beige bianco..quindi non è detto che non sia originale.

saluti

mrvind
10-10-15, 10:48
si mi sono informato sui colori quella che avevo visto io in base al numero di telaio poteva essere giallo positano avorio new york azzurro metallizzato e verde mela ma era bianca quando l o fatto presente al concessionario ci è rimasto male non lo sapeva nemmeno lui che non la facevano bianca

humabel82
10-10-15, 11:10
ho guardato ora sul database telai e l'aviorio new york mi pare un pò rosato..in realtà è molto più chiaro visto dal vivo.
comunque se hai colto il carrozziere con le mani nella marmellata..meglio:ok:
io comunque, per l'acquisto, ti consiglio un 50 faro tondo conservato..a parer mio più vissuto e sicuramente con meno rischio-pasticcio.
saluti

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-50-l-1963-anni-60-napoli-116123278.htm

ecco, diffida da essi,
credo che nel '63, non ci fosse ancora l'idea della 50L..per non parlare del colore..verde melO

mrvind
10-10-15, 13:51
ho guardato ora sul database telai e l'aviorio new york mi pare un pò rosato..in realtà è molto più chiaro visto dal vivo.
comunque se hai colto il carrozziere con le mani nella marmellata..meglio:ok:
io comunque, per l'acquisto, ti consiglio un 50 faro tondo conservato..a parer mio più vissuto e sicuramente con meno rischio-pasticcio.
saluti

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-50-l-1963-anni-60-napoli-116123278.htm

ecco, diffida da essi,
credo che nel '63, non ci fosse ancora l'idea della 50L..per non parlare del colore..verde melO

:orrore::risata: non so come hai fatto ma è prorpio lo stesso venditore della Bianca e ha detto che l'ha pure venduta quella verde povero quello che l ha comprata

humabel82
10-10-15, 15:25
:orrore::risata: non so come hai fatto ma è prorpio lo stesso venditore della Bianca e ha detto che l'ha pure venduta quella verde povero quello che l ha comprata

:censore:

mrvind
23-10-15, 19:21
Salve ragazzi sono sempre alla ricerca di recente ho visto una 50s (small) V5SA1T restaurata a buon prezzo perchè il motore è da rifare volevo sapere quali erano i colori utilizzati su questo modello in rete non sono riuscito a trovare nulla in merito

Grazie

humabel82
24-10-15, 09:43
50 s..??
mmm..
non hai foto da mettere?
so che c'era un rosso arancio

Afry19
24-10-15, 17:41
Io so che non era venduta in Italia. Hai guardato se su scooterhelp c'è qualcosa?

:ciao:

mrvind
27-10-15, 13:26
ho abbandonato quella s anche perchè mi sembrava una truffa il venditore mi ha mandato il telaio di una R poi ha detto che si era sbagliato ma subito dopo ha rimosso l annuncio e non mi ha più risposto

ora sto tenendo d occhio una N del 66 ho chiamato il prorpietario e mi ha detto che il telaio inizia per 10 controllando su database telai mi trovo N unificata dell 1966 unico problema il colore è verde chiaro e vedo che nel 66 non l hanno fatta verde chiaro mentre nel 65 e nel 67 si può essere un problema per l iscrizione all FMI ?

mrvind
28-10-15, 13:39
rettifico già l ha venduta ne ha un altra una R del 71 azzurro metallizzato con molti graffi però il motore è il suo originale mai aperto vuole 1000€

Sharkettino
28-10-15, 14:48
Solo graffi, niente ammaccature profonde o ruggine? Marciante e documenti in regola?

mrvind
28-10-15, 20:34
Solo graffi, niente ammaccature profonde o ruggine? Marciante e documenti in regola?

beh graffi sostanziosi si vede lo stucco sotto, la pedana è con antirombo sembra tutta a buccia di arancia poi ci è stato saldato un gancio per poter mettere il catenaccio allo sterzo
il colore non è del modello R ma è un azzurro metallizzato tipo quello della L la sella è lunga e non è quella a gobba della R a motore sembra messa bene non perde olio parte al primo colpo
libretto originale a pagine insomma si deve riverniciare e fare una pulizia al carburatore

Sharkettino
28-10-15, 20:58
Se riesci a capire che lo stucco non nasconde pesanti ammaccature e puoi chiedere di guardare sotto l'antirombo almeno nei punti critici, visti i prezzi di questi tempi, potrebbe non essere male. Oppure prova a tirare a 800 e porti via così come è a scatola chiusa

mrvind
29-10-15, 11:39
il fatto e che per restaurarla quì mi ci vogliono almeno altri 1000€

joedreed
29-10-15, 11:52
La mia opinione personale è che dovresti attendere. Una 50 L si trova conservata tra i 1800 ed i 2500, io cercherei bene e valuterei; anche a Roma i prezzi non sono assurdi, quindi un buon conservato con 2000 euro si trova.

peppins
29-10-15, 18:01
[emoji35] [emoji36] Allora io che ho dato una L del 68 a 1200€ conservata sono un vero imbecille[emoji33]

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

joedreed
29-10-15, 19:18
Ottimo prezzo se in ordine e conservata bene! Io comunque parlo del mercato comune, un affare ogni tanto si trova ( io per esempio la mia 50 special prima serie conservata l'ho presa a 600 euro lo scorso anno).

peppins
29-10-15, 20:29
Mi rincuora allora....

peppins
29-10-15, 20:31
A proposito ho letto in un altro post ma te le faccio qui la mie congratulazioni....
Ti spooooosiii

joedreed
29-10-15, 20:32
Grazie! Si finalmente.....!!

Sharkettino
29-10-15, 21:04
Ottimo prezzo se in ordine e conservata bene! Io comunque parlo del mercato comune, un affare ogni tanto si trova ( io per esempio la mia 50 special prima serie conservata l'ho presa a 600 euro lo scorso anno).
Tramite conoscenze o canali di vendita online?

joedreed
29-10-15, 21:50
Su ebay, qui su Vr c'e la discussione. Avevo segnalato l'affare e.....alla fine l'ho presa io!!

humabel82
30-10-15, 18:29
azz.... mi sembra un pò troppo una R stuccata a 1000€... azzurra metalizzata???ma nooo lascia assolutamente stare!
abbandona sta pista ..davvero fallo perchè sono più le in*****e che il resto.
o sei sicuro di un conservato altrimenti lascia proprio perdere! ascolta un cretino.

mrvind
30-10-15, 19:37
ecomi oggi ho visto una 50 R unico prorpietario libretto originale restaurata e poi parcheggiata è ferma da un anno e mezzo è partita dopo averci messo un po di miscela che era a secco e una rapida pulizia alla candela ha un gruppo 47 ed è stata aggiunta la 4a marcia che per me che la devo usare tutti i giorni è meglio tirato tirato siamo arrivati a 1200 che ne dite :
157246157247

joedreed
30-10-15, 20:03
Può andare; controlla tutto per bene e che non ci sia troppo stucco.

mrvind
30-10-15, 20:07
ook grazie mille penso che la prenderò magari tra qualche anno la rivernicio con un colore compatibile e gli metto la sella a gobba

un altra cosa consigli su iscrizioni al club e assicurazioni economiche in campani ?

humabel82
05-11-15, 22:15
ook grazie mille penso che la prenderò magari tra qualche anno la rivernicio con un colore compatibile e gli metto la sella a gobba

un altra cosa consigli su iscrizioni al club e assicurazioni economiche in campani ?

mi spiace ma la vespa R in questione non ha nulla di originale.. e 1200 per una vespa non originale per lo più 50 è uno spreco immenso.
non te la iscriverebbero mai e poi mai..non è originale