Visualizza Versione Completa : Ho un'idea per il fanale posteriore vespa 50 L
Vespa 50 L
07-04-08, 12:28
Ciao ragazzi, volevo cercare di creare in qualche maniera la cromatura che c'è intorno al catareinfrangente del fanale posteriore della vespa 50 L, la mia idea è quella di creare la cornicetta cromata con un pezzo di ferro o di metallo piatto da un millimetro di spessore e 2 di larghezza (devo ancora prendere per bene le misure comunque), datemi delle idee alternative ove ci dovessero essere ;-) ma soprattutto ditemi se è una strada percorribile quella descrittavi
manuelito1979
07-04-08, 14:28
hai mai pensato di usare del nastro adesivo di alluminio?
lo trovi nei negozi di materiale elettrico...
Vespa 50 L
07-04-08, 15:06
hai mai pensato di usare del nastro adesivo di alluminio?
lo trovi nei negozi di materiale elettrico...Un mito!!! Ottima idea!!! Grazie 1000, Proverò :sbav:
Vespa 50 L
07-04-08, 16:05
Altre idee, oltre a quella di Manuelito? Più ne ho e più prove posso fare!
io in una cartolibreria ho comprato il nastro adesivo cromato per rifinire la griglia della presa d'aria della mia auto, sono passati 3 anni ed è ancora integro, nonostante sia vicino al motore.
Vespa 50 L
07-04-08, 16:13
Un grazie anche a te Ezio, a quanto pare l'idea del nastro adesivo cromato si sta rivelando una scelta vincente!
io in una cartolibreria ho comprato il nastro adesivo cromato per rifinire la griglia della presa d'aria della mia auto, sono passati 3 anni ed è ancora integro, nonostante sia vicino al motore.
avevo avuto la tua stessa idea, nei 110mila km in 3 anni che ho tenuto la mia ex macchina non si è staccata nemmeno con la grandine ;-)
cmq eventualmente potresti rifare il pezzo di alluminio o di inox e poi lucidarlo a specchio
Io per il fanale posteriore della GL ho usato un filo di stagno facilmente malleabile... Glio ho dato la forma e poi applicato al fanale...
é venuto abbastanza bene...
Ciao
Vespa 50 L
07-04-08, 21:49
L'idea migliore è a quanto pare proprio il filo di stagno! Ne ho un po' e devo provare, con il nastro adesivo cromato viene male :-(
Fermo, la L nel 68 non aveva il bordino attorno al catadiottro.
Sulla mia ho messo quel fanalino perchè l'avevo in giro, l'originale ne era sprovvisto. E credo non sia mai stato cambiato prima.
Vespa 50 L
08-04-08, 08:06
Fermo, la L nel 68 non aveva il bordino attorno al catadiottro.
Sulla mia ho messo quel fanalino perchè l'avevo in giro, l'originale ne era sprovvisto. E credo non sia mai stato cambiato prima.Sicuro Marco? Mi fido ciecamente di te, magari chiedi a tuo padre :D
Ah si ha ragione marco perchè quel fanalino se non sbaglio è stato usato fino al 67!!!!
anche la mia 50 L del 69 non monta il fanale con la cromatura ma monte quello normale.
Vespa 50 L
08-04-08, 19:51
Perfetto...lascio tutto com'è...peccato che il fanale mio non sia SIEM...pazienza
Bosatta?
Vabbè, non si può avere tutto dalla vita :-)
Anche perchè non è facile trovare i Siem senza cricche...
Vespa 50 L
08-04-08, 21:47
Bosatta?
Vabbè, non si può avere tutto dalla vita :-)
Anche perchè non è facile trovare i Siem senza cricche...Sì, Bosatta...vedrò se riuscirò a trovare qualcosa... ;-)