PDA

Visualizza Versione Completa : URGENTE!!!!!!!!!!! Controllate la batteria

gearbox
21-10-15, 12:29
Salve a tutti

Questa mattina ho sostituito la centralina ed ho avuto una brutta sorpresa.
La vite del supporto batteria posta nello spigolo in alto a destra (dove la batteria ha il tubo di sfiato) ha danneggiato l'involucro della batteria sino a forarlo, con conseguente uscita del liquido. La batteria ha almeno 2 elementi con il livello sotto al minimo.

Controllate anche la vostra. Come rimedio ho utilizzato i feltrini che si mettono sotto alle gambe delle sedie. Li ho sovrapposti sino a raggiungere l'altezza dei gommini presenti sul supporto e li ho attaccati a fianco alle viti. La batteria sarà sostituita con una sigillata.

Buona strada

joedreed
21-10-15, 12:36
Perchè voi Pxari avete la batteria nella sacca.....la mia è davanti alle gambe su tutte le vespette, con supporti in gomma tagliata dalle camere d'aria!!

mpfreerider
21-10-15, 13:32
Azzo! La vernice è integra?

Matteo mpfreerider

Echospro
21-10-15, 14:11
Per pulire l'acido fuoriuscito usa dell'ammoniaca, risciacqua e poi vernicia subito con antiruggine.

:ciao: Gg

gearbox
21-10-15, 14:27
Grazie Echospro.
Per fortuna la fuoriuscita ha interessato il solo supporto batteria e non la vernice della Star. E' una 200 e non c'è la lamiera nella zona interessata, ma il telaio in tubi.

Buona strada

silver56
21-10-15, 14:37
grazie infinite gear per il consiglio, prevenire e'meglio che curare

Echospro
21-10-15, 18:26
Grazie Echospro.
Per fortuna la fuoriuscita ha interessato il solo supporto batteria e non la vernice della Star. E' una 200 e non c'è la lamiera nella zona interessata, ma il telaio in tubi.

Buona strada

Bene dai :ok:

:ciao: Gg

Marben
21-10-15, 18:51
Il supporto batteria Piaggio è dotato di tamponi in gomma, sia sulla base di appoggio, sia sulla parte verticale, alla quale la batteria è appoggiata.
Sulla tua Star questi tamponi ci sono? Se sì, in che condizioni sono? Il loro spessore - mi riferisco a quelli Piaggio - è tale da prevenire qualsiasi contatto fra le viti ed il corpo della batteria.

gearbox
23-10-15, 23:23
Il supporto batteria Piaggio è dotato di tamponi in gomma, sia sulla base di appoggio, sia sulla parte verticale, alla quale la batteria è appoggiata.
Sulla tua Star questi tamponi ci sono? Se sì, in che condizioni sono? Il loro spessore - mi riferisco a quelli Piaggio - è tale da prevenire qualsiasi contatto fra le viti ed il corpo della batteria.

Ciao Marben
I tamponi ci sono, 4 sul piano verticale e 2 (se non ricordo male) sul fondo. Non sono danneggiati o schiacciati. Magari li sostituisco con quelli della PX, ma ne userò uno per confronto. Grazie ancora per l'interessamento. Buona strada

Grunf
25-10-15, 14:25
Controllato stamani, anche la mia ha la vite ( sinistra ) che tocca troppo la batteria... Feltrini su tutte e due e via andare!... Grazie anche di questo gearbox...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk