Visualizza Versione Completa : olio cambio pk50s
Salve a tutti, lungi da me creare infiniti dibattiti su quale sia il miglior olio per il cambio della vespa:lol: ma siccome lo devo comprare e nel mio paese c'è un rivenditore piaggio ma il commesso è un co....ne, preferisco informarmi nel forum, ho fatto delle ricerche ed ho capito che la piaggio consigliava il sae 30 minerale, ma ormai questo tipo di olio è in disuso perchè ci sono quelli multigrado, ecco la mia domanda é: quale olio multigrado si avvicina di più al sae 30?
grazie a chiunque mi risponderà
Castrol Garden 4t Sae30....è lui
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
80w90 minerale oppure sae w30 minerale; hai anche il web come alternativa.
mpfreerider
22-10-15, 09:45
Io ho appena comprato su ebay il Motul transoil expert 10w40, rispetta la specifica GL4 adatta alla vespa.
15 euro spedito, un litro.
È multi grado, quindi la viscosità si adatta meglio alle diverse temperature rispetto al sae 30, rimanendo però in un range ottimale per la vespa.
Prima avevo l' 80w-90 e regolamente si inchiodavano i dischi frizione, così quando ingranavo la prima a frizione tirata la vespa o si spegneva o partiva a razzo!
Anche se il manuale Piaggio cita l' 80w-90 per le euro 3, è una porcheria per la frizione vespa.
Matteo mpfreerider