Visualizza Versione Completa : Cuscinetto albero cambio a rulli per non toglierlo piu' voglio il meglio........
lbero Cambio (Gabbia Rulli)
NK1612
16
22
12
Questo maledetto cuscinetto mi ha fatto soffrire per toglierlo in quanto le spalle si erano quasi fuse con l'alluminio, comunque ce l'ho fatta con un giorno di lavoro e dreamel strapazzando un po' anche la sede....
Vorrei rimettere un cuscinetto della migliore qualità per non doverlo rimuove piu', quale marca devo prendere??? e che tipo per avere il meglio???
Ciao
Andrea78153
14-11-15, 14:22
SKF e vai tranquillo
sartana1969
16-11-15, 10:23
lbero Cambio (Gabbia Rulli)
NK1612
16
22
12
Questo maledetto cuscinetto mi ha fatto soffrire per toglierlo in quanto le spalle si erano quasi fuse con l'alluminio, comunque ce l'ho fatta con un giorno di lavoro e dreamel strapazzando un po' anche la sede....
Vorrei rimettere un cuscinetto della migliore qualità per non doverlo rimuove piu', quale marca devo prendere??? e che tipo per avere il meglio???
Ciao
...perchè hai tolto il vecchio?
Me lo domando anche io ma non lo farò piū......non aveva problemi.....
Inviato dal mio LG-D855
sartana1969
16-11-15, 12:52
Me lo domando anche io ma non lo farò piū......non aveva problemi.....
Inviato dal mio LG-D855
semplicemente non dovevi cambiarlo
lì è sempre a bagno d'olio - ha i rulli piccoli - non è sottoposto a grandi sforzi e l'asse ruota gira piano.
quell'astuccio a rulli io, spesso e volentieri, non lo cambio neanche.
Se lo devi estrarre, comunque, il dremel è l'ultima cosa da usare - la cartella dell'astuccio è sottile ed è molto dura. Per levare quello o usi un estrattore per interni, oppure qualche estrattore home made o....prendi un tondino, una vite, gliela saldi dentro e togli il tutto.
Aveva il problema che le pareti del cuscinetto si erano quasi fuse con l alluminio per cui non riuscivo ad estrarlo.......
Inviato dal mio LG-D855
sartana1969
16-11-15, 16:29
Aveva il problema che le pareti del cuscinetto si erano quasi fuse con l alluminio per cui non riuscivo ad estrarlo.......
Inviato dal mio LG-D855
quell'astuccio entra con una buona interferenza: è per quello che era duro impestato!!! ;-)