PDA

Visualizza Versione Completa : Ho il cilindro Gilardoni?

starlilla
14-11-15, 16:37
157617157618157619Chi se ne intende è in grado da queste foto che allego di dirmi se il gt della mia Cosa 2° serie del 1994 è in alluminio? verosimilmente Gilardoni, quali vantaggi ci sono rispetto al gt normale?

Premetto che è in garage da poco;-), le sto dando amorevoli cure, vedrà l'asfalto in primavera, ha all'attivo 32.000 km, proprietario unico, a prima vista sembrava tenuta male, ma ora dopo averla pulita per bene (non ho ancora pulito il motore) evidenzia la cura con cui è stata tenuta.

Sarei tentato di non fare nulla al gt, magari una pulitina al carburo, cosa mi consigliate?

Sicuramente vorrei tirar giù anche la marmitta e dargli una bella bruciata:-)

E i freni? cambio i cilindretti?

Ciao a tutti.

senatore
14-11-15, 17:00
Si, credo proprio che il cilindro sia un Gilardoni.
Se non vado errato, a prima vista si può riconoscere proprio dal tipo di attacco del collettore di scarico.
E' in ghisa se monta il collettore a colletto che si stringe con un unico perno posto lateralmente, mentre è in alluminio quando il collettore entra in due prigionieri fissati sul cilindro e tenuto in sede da due dadi da stringere.
Direi che una pulita al carburatore è il minimo sindacale da fare.
Il barbeque alla marmitta, direi che si può fare.
Per i cilindretti, credo sia meglio cambiarli. Togli completamente anche l'olio dei freni in modo da sostituirlo integralmente.

peppins
14-11-15, 18:36
L'attacco è identico al T5 che è Gilardoni...

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

starlilla
14-11-15, 18:50
Bene, grazie delle risposte, quindi è meglio questo Gilardoni in alluminio di quello originale in ghisa?
Mi sfugge il perché, ne sapete qualcosa?
Grazie