Visualizza Versione Completa : ScootRS
Un paio di mesi fa ho ordinato i cerchi tubeless alla ScootRS, e dopo averli montati ho riscontrato che le valvole erano troppo alte e interferivano con il tamburo del freno; ho cercato di trovare delle valvole adatte ma senza successo, e alla fine mi sono dovuto rivolgere nuovamente alla ScootRS.
Ho pensato che oltre a quelle da montare sui cerchi me ne sarebbero servite alcune di scorta, così ho ordinato 6 valvole di scorta, chiedendo però che mi fossero spedite anche quelle da sostituire al posto delle originali.
Ieri ho ricevuto il plico, e ho trovato le sei valvole più quelle "in sostituzione", però sono diverse tra loro. Che ne pensate?
Saluti
Gian Francesco
Ho fatto montare la valvola a sinistra nella foto, ma è esattamente uguale a quella che era arrivata montata sul cerchio: tocca anche lei sul tamburo.
Il gommista che mi ha fatto il lavoro non ha voluto nulla; adesso mi secca tornare per far montare l'altra valvola.
Lui sostiene che il fatto che tocchi non comporta rischi di perdite di pressione, e mi consiglia di lasciarle così.
In effetti finora non ci sono state perdite di pressione.
Potrei provare da un altro gommista, ma questi cerchi sono abbastanza delicati, e non vorrei che venissero sollecitati troppo per smontare e rimontare il copertone.
Potrei lasciare le valvole grandi fino al primo cambio gomme.
Che ne pensate?
Io ho montate quelle a destra, ma non ho nessuna interferenza col tamburo.
Non riesco a capire....
Dago, riesci a mettere una foto della valvola montata e del tamburo.
Aiuterebbe sicuramente a capire meglio.
Un salutone :ciao: Riccardo
non sarebbe stato meglio continuare nella vecchia discussione (http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=105313&highlight=#105313) invece di aprire un nuovo post.... se non erro il tema/problema è lo stesso!?
non sarebbe stato meglio continuare nella vecchia discussione...
Hai ragione, sarebbe stato meglio.
Ciao Riccardo, nella "vecchia discussione" ci sono le foto ;-)
Guardando bene le due valvole, quella di destra ha la sede leggermente più bassa, quindi credo che non tocchi, come dice 120BPM.